GP Spagna, Valentino Rossi: "Gli scettici di Bagnaia? Vorrei sapere chi sono"

GP Spagna, Valentino Rossi: "Gli scettici di Bagnaia? Vorrei sapere chi sono"© Luca Gorini

Il nove volte iridato ha lodato il suo pupillo, protagonista di una magnifica vittoria ai danni di un tenace Marc Marquez 

28.04.2024 ( Aggiornata il 28.04.2024 17:57 )

Il meraviglioso successo di Pecco Bagnaia in quel di Jerez ha scolpito il sorriso di Valentino Rossi, presente in circuito sin dal venerdì e spettatore privilegiato della prestazione impeccabile del campione del mondo in carica, protagonista vincente dell'intenso duello con Marc Marquez: "Bagnaia è stato formidabile, si è dimostrato il più forte di tutti, nella bagarre con Marquez e nel giro record realizzato a due giri dal termine, fantastico!" Queste le parole del patron della VR46 ai microfoni di Sky Sport, che ha poi posto l'accento sulla tenuta mentale di Bagnaia, specialmente in relazione alla dura bagarre intrapresa insieme al pilota del team Gresini: "Bagnaia è stato bravo nella lotta, ha fatto subito capire a Marquez che non avrebbe mai mollato. Inoltre è stato bravo anche a non lasciarsi andare nel momento in cui è caduto Martin, non abbassando mai la concentrazione".  

MotoGP: Bagnaia, doppio sorpasso all'esterno da urlo a Jerez

Valentino Rossi: "Bagnaia si merita il 10 in pagella"

La vittoria arrivata ai danni di Marc Marquez, manifesta, come effetto collaterale, quello di rispondere ai detrattori del campione di Chivasso sul tema circa la sua reale competitività: "Questi ultimi scettici di Bagnaia vorrei capire chi sono! Ieri nella Sprint Bagnaia era molto arrabbiato, questo perchè ci sono piloti che corrono senza pensare agli altri. Oggi Pecco sapeva di essere forte e competitivo e ha fatto tutto alla perfezione. Nel doppio sorpasso che ha compiuto all'esterno subito dopo il via c'era talento, fantasia, pazzia".

Il nove volte iridato ha poi aggiunto: "Inoltre è stato sempre davanti volendo vincere a tutti i costi, senza pensare troppo al campionato. Oggi è proprio il caso di dargli 10 in pagella. Sono molto contento anche per Marco Bezzecchi, era da un po' di tempo che non era così veloce, l'inizio dell'anno è stato complesso ma oggi è stato bravo, è riuscito a sfruttare la prima fila, questo podio ci voleva proprio".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi