GP Spagna, Martin: “Ero più forte, Bagnaia faceva fatica a passarmi”

GP Spagna, Martin: “Ero più forte, Bagnaia faceva fatica a passarmi”© Luca Gorini

“La caduta? Strana, ho perso grip a moto dritta" ha detto lo spagnolo nel post gara di casa conclusa con una scivolata mentre era in testa

 

28.04.2024 ( Aggiornata il 28.04.2024 17:04 )

Primo zero stagionale per il leader del Mondiale Jorge Martin mentre si trovava in testa alla gara ma con Bagnaia alle spalle. Una caduta che lo stesso spagnolo non riesce ancora a definire bene perché arrivata a moto ancora dritta

Peccato – esordisce Martin a Sky – perché mi sentivo più forte di ieri soprattutto rispetto a Marquez, però avevo Bagnaia dietro che stava spingendo. Ho provato ad essere costante e mantenere quel passo di 37”9-38”0 che serviva per stare davanti. Sono le gare, però sono contento per aver migliorato tanto qui a Jerez rispetto all’anno scorso, era l’obiettivo e l’ho centrato. Peccato per la caduta, meglio mentre si è davanti che lottando dietro.”

Martin tra la sua versione sulla caduta e le prospettive verso Le Mans


Lo spagnolo resta ancora primo in classifica ma quella scivolata lo ha tolto da una possibile battaglia con Bagnaia e Marc Marquez. “Ho guardato i dati, ho frenato nello stesso punto o forse un metro più avanti ma quando arrivi a quella velocità un metro in più non fa differenza. La velocità era la stessa del giro precedente ma ho perso il grip a moto ancora dritta. Voglio rivedere ancora i dati perché è una caduta che succede spesso in quel punto della frenata, per noi è importante capire perché succede per non rifarla. E’ stato un errore mio e devo migliorare.” 

Poi aggiunge: “La prima parte della frenata era a posto ma nella seconda parte ho sentito come se la moto si muovesse tanto. Domani abbiamo una giornata importante per capire e migliorare, in frenata ero più forte anche se non è il mio punto forte, Bagnaia faceva fatica a passarmi. Stiamo facendo passi avanti e sono contento del lavoro che stiamo facendo.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi