MotoGP, Bezzecchi torna sul podio: "Ho goduto come una bestia"

MotoGP, Bezzecchi torna sul podio: "Ho goduto come una bestia"© Luca Gorini

Grande gara per il pilota VR46, terzo alle spalle di Bagnaia e Marquez: "Sono tornato nelle posizioni che contano, finalmente"

28.04.2024 16:54

Pecco Bagnaia e Marc Marquez hanno regalato spettacolo tra le curve di Jerez, ma alle loro spalle c’è un altro ducatista che sorride. Ci riferiamo a Marco Bezzecchi, che in Andalusia ha rotto un digiuno che durava dalla Sprint del GP Indonesia 2023 centrando il suo primo podio stagionale.

Moto3 risultati gara GP Jerez

Bezzecchi sorride a Jerez


La velocità del Bez è la medesima mostrata nella scorsa stagione, da affinare c’era solamente il feeling con la più evoluta Ducati Desmosedici GP23, e i risultati del lavoro nel box Pertamina Enduro VR46 iniziano a vedersi. Sono contentissimo, è stata una gran gara e il podio ci voleva dopo un’assenza dalle posizioni che contano durata fin troppo – le parole del romagnolo ai microfoni di Sky Sport MotoGP – non ho molte parole perché sono molto emozionato, lo ammetto. Questa volta mi sono divertito molto, ed è più facile divertirsi quando vai bene”.

Bezzecchi ha provato anche a tenere il ritmo dei due rivali per la vittoria, ma ogni tentativo di resistenza non ha funzionato. “A un certo punto della gara ero riuscito a passare Marquez e fatto qualche giro davanti a lui, ma non avevo abbastanza velocità per stare con lui e Pecco. Quel che conta sono però le sensazioni avvertite in sella alla mia moto, è stata veramente una bella gara. Ho goduto come una bestia in partenza, sapevo che sarebbe stato il giorno giusto per un bel risultato”.

Marco e VR46 finalmente a podio


Marco è riuscito finalmente a cucirsi su misura la GP23, e il merito va anche al team di Valentino Rossi. “La squadra ha fatto un gran lavoro, abbiamo fatto un passo in avanti sia io che i ragazzi nel box. Mi sono dovuto adattare alla moto perché ha caratteristiche diverse da quella dell’anno scorso e ho dovuto cercare di cambiare la mia guida: a Jerez ci sono riuscito fin dal venerdì e si è visto, in particolare negli ingressi in curva. Ma non mi accontento: mi attendono i test di lunedì, in cui proverò alcune modifiche. Sappiamo che riconfermarsi è la parte più difficile del nostro sport, e tutto può cambiare in un attimo: prima di dire che sono tornato, voglio fare un altro bel risultato nelle prossime gare” la conclusione del pilota VR46.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi