MotoGP Jerez P1 2024: risultati e classifica GP Spagna

MotoGP Jerez P1 2024: risultati e classifica GP Spagna

Fratelli Marquez all'assalto dell'Angel Nieto su Ducati Desmosedici GP23, a precedere il duo Aprilia ufficiale. Tecnologia e piloti italiani subito in alto 

26.04.2024 ( Aggiornata il 26.04.2024 12:37 )

Fratelli Marquez all'assalto di Jerez, per coppia Ducati Gresini in cima alla lista del venerdì mattina. Alex Marquez e Marc Marquez, rispettivamente primo e secondo, dipingono di azzurro il primo turno di prove libere del Gran Premio MotoGP di Spagna. Dopo le Desmosedici, connazionali Aprilia RS-GP.

Tra moto e piloti, migliori posizioni di Jerez italiane

Alex e Marc guidano quattro cilindri italiane, Maverick Vinales e Aleix Espargarò conducono quattro cilindri italiane. E' lotta tecnologica tra Borgo Panigale e Noale, come effettivamente visto ad Austin. Duello umano tra Spagna e tricolore, al solito: nei migliori cinque ci sono anche Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi.

KTM più lesta per Dani Pedrosa, all'Angel Nieto in versione wild card. I pari ruolo Lorenzo Savadori per Aprilia e Stefan Bradl sulla Honda si trovano decisamente più in basso. Leader del mondiale Jorge Martin a centro gruppo, idem Pecco Bagnaia: anzi, è il numero 1 che comincia l'inseguimento, mentre la punta Pramac è qualche posizione sopra.

Jerez MotoGP: libere del venerdì mattina

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi