KTM scioglie le riserve: Pedrosa in gara a Jerez, Pol al Mugello

KTM scioglie le riserve: Pedrosa in gara a Jerez, Pol al Mugello© Luca Gorini

I collaudatori della casa austriaca saranno nuovamente in griglia questa stagione, ufficializzato il piano wildcard della prima metà di stagione

13.04.2024 ( Aggiornata il 13.04.2024 17:31 )

KTM, così come Aprilia e le case giapponesi, può ancora usufruire di wildcard dedicate ai propri collaudatori nel corso della stagione. Così la casa austriaca ha deciso di schierare i propri collaudatori negli ormai prossimo round europei.

UCCIO SU VR46: "VICINI AL RINNOVO CON DUCATI"

Dani e Pol di nuovo in gara

Quando lo scorso anno Pol Espargaro ha accettato il ruolo di collaudatore sapeva che KTM gli avrebbe comunque permesso di tornare a correre nel 2024 e così è stato. Pol sarà al via del GP del Mugello che si correrà il weekend del 2 giugno. Per Pol che nei giorni scorsi ha continuato il lavoro con il test team a Jerez, KTM ha continuato a lavorare sull’aerodinamica portando in pista un nuovo cupolino più stretto e delle ali anteriori più pronunciate. Prima di Pol però a Jerez toccherà nuovamente a Dani Pedrosa rinfilare tuta e casco e scendere in pista dopo le due incredibili apparizioni della passata stagione. L’ex ufficiale HRC ha disputato due wildcard la prima proprio a Jerez chiudendo in sesta posizione la Sprint e in settima la gara prima di arrivare a Misano dove portando al debutto il telaio in carbonio ha sfiorato due incredibili podi terminando Sprint e gara in quarta piazza insidiando l’ultimo gradino del podio di Francesco Bagnaia.

Dani Pedrosa:Mi sono divertito molto a Jerez l'anno scorso e l'accoglienza dei tifosi è stata fantastica. Sappiamo tutti che Jerez è un posto speciale. Per noi sarà importante anche utilizzare alcuni riferimenti per i nostri test e inserirli nuovamente nell'ambiente di gara. Questa è la ragione principale per competere nel 2024”.

Pol Espargaro:Sono davvero felice di correre di nuovo e soprattutto al Mugello, che è un posto molto speciale per salire su una MotoGP. Sarà bello tornare in griglia con i ragazzi. I test stanno andando molto bene e sono molto motivato. Non vedo l’ora di tornare nella “famiglia” della MotoGP e dimostrare che il nostro lavoro di test è forte e veloce”.

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi