Pirro: "Con Bagnaia e Marquez l'eco è sempre enorme, ma polemizzare non serve"

Pirro: "Con Bagnaia e Marquez l'eco è sempre enorme, ma polemizzare non serve"© Marzio Bondi

Il parere di Michele: "Sono due campionissimi e ognuno ha fatto il suo, tra l'altro in una curva particolare. Dobbiamo restare concentrati, in SBK abbiamo recuperato Bautista"

27.03.2024 ( Aggiornata il 27.03.2024 09:36 )

Michele Pirro ha presentato il suo “51 Racing Lab”, ovviamente dopo essere rientrato in Italia da Portimao, dove per Ducati la domenica è stata senza dubbio agrodolce. Alla doppietta ottenuta con Jorge Martin ed Enea Bastianini si è infatti contrapposto l’incidente tra Pecco Bagnaia e Marc Marquez, sul quale non potevamo non chiedere un parere al collaudatore di Borgo Panigale.

Pirro sull'incidente Bagnaia - Marquez 

“E’ un incidente di garain una curva particolare in quanto in contropendenza. Parliamo di due campionissimi, e giustamente ognuno ha fatto il suo" ha commentato Pirro, spiegando come entrambi abbiano cercato di resistere fino in fondo. "E’ finita così ma non credo si debba polemizzare troppo: ovviamente la risonanza è grande quando si parla di Pecco e Marc, ma il mondiale è appena partito quindi serve stare calmi”.
 
Il tester serra le fila di Ducati, in vista di un proseguo di stagione dove la casa bolognese andrà nuovamente a caccia della doppietta tra MotoGP e Superbike, non senza una vasta varietà di rivali da fronteggiare.
 
“La prima cosa da fare come Ducati è non mollare la presa, dato che KTM in primis ha dimostrato di essere competitiva, e lo stesso vale per Aprilia. Siamo forti e siamo il riferimento, quindi dobbiamo restare concentrati. In Superbike abbiamo recuperato Bautista, che sembrava in difficoltà. Sarà un anno impegnativo ed incerto per tutti”.

Classifica MotoGP aggiornata dopo il GP di Portimao: i distacchi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi