MotoGP, Bagnaia: "Sappiamo dove intervenire, la GP24 è più risolutiva"

MotoGP, Bagnaia: "Sappiamo dove intervenire, la GP24 è più risolutiva"© Luca Gorini

Il campione del mondo, protagonista di un inizio difficile a Portimao, non perde il sorriso, consapevole del potenziale ancora inespresso

23.03.2024 ( Aggiornata il 23.03.2024 11:12 )

Pecco Bagnaia ci ha già abituati ad inizi di week-end altalenanti, mostrando altrettante abilità risolutive capaci di raddrizzare esordi anche complessi. Il venerdì portoghese del campione del mondo in carica ha palesato alcune difficoltà, già ridimensionate dallo stesso Bagnaia al termine della seconda sessione odierna, comunque impreziosita dall'ottavo posto assoluto che gli garantisce l'accesso alla Q2. Al momento il velocissimo layout di Portimao sta premiando la KTM, come sottolineato dallo stesso Bagnaia: "La KTM è molto in forma secondo me con tutti i piloti, specialmente con gli ufficiali. Sono sicuro che saranno competitivi fino a domenica, cosi come tutti i piloti Ducati".

Moto2, risultati e tempi dalle P1 al GP Portogallo 2024

Pecco Bagnaia: "Oggi siamo andati un po' a rilento"

La lucidità analitica del campione del mondo, di concerto alla sua piena consapevolezza verso i propri mezzi ed il proprio potenziale ancora tutto da mostrare, si evince, come già avvenuto in Qatar, anche al termine dell'odierna complessa giornata: "Il venerdì è una giornata dedita al compimento di tutto il lavoro previsto, oggi abbiamo avuto un po' di complicanze dovute al fatto che la mattina è stata condizionata dalla pista umida a causa della pioggia caduto in circuito. Perciò siamo andati un pò a rilento, abbiamo preso una direzione sbagliata e abbiamo perso un po' di tempo. L'aspetto positivo però riguarda il fatto che sappiamo già dove intervenire".

La sicurezza del tre volte iridato si collega ad una peculiarità particolarmente interessante relativa alla GP24: "La GP24 necessita di qualcosa di diverso qui a Portimao rispetto alla GP23, ma era normale che ciò accadesse; inoltre, come detto, sappiamo già come muoverci, al sabato sarà sicuramente un'altra storia". Bagnaia ha poi specificato: "Sulla GP24 è più facile capire come e dove intervenire quando si presentano problemi, si è velocizzato un pò il tutto sotto questo punto di vista, riusciamo a capire molto velocemente cosa ci manca e di cosa necessitiamo".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi