MotoGP, Pedro Acosta rivela il messaggio ricevuto da Valentino Rossi

MotoGP, Pedro Acosta rivela il messaggio ricevuto da Valentino Rossi© Luca Gorini-Valentino Rossi IG

Nel suo weekend d'esordio in top class, il pilota GASGAS ha impressionato anche il #46: a rivelarlo è stato proprio il 19enne murciano 

21.03.2024 ( Aggiornata il 21.03.2024 14:41 )

Dopo aver vinto due titoli nelle classi leggere, Pedro Acosta ha già mostrato il suo talento anche in MotoGP. Al suo debutto in gara nella top class, il pilota GASGAS ha guidato con tenacia, grinta e aggressività, concludendo la gara lunga del Qatar in nona posizione dopo aver sognato un piazzamento sul podio.

Il murciano è adesso chiamato a riconfermarsi in Portogallo, appuntamento al quale si presenta forte dei tanti attestati di stima ricevuti in questi giorni, tra cui quello del nove volte iridato Valentino Rossi.

Orari tv MotoGP Portogallo

Pedro Acosta, i complimenti di Valentino Rossi


A rivelare il piccolo retroscena è stato proprio Acosta, come riportato dai colleghi della testata ‘La Sexta’. “Valentino mi ha scritto dopo la gara – ha raccontato il talento di Mazarròn – e mi sono chiesto: ‘Cosa sta succedendo?’. Sono piccole cose che fanno piacere”.

Il feeling tra il Dottore e Acosta non è certo una novità. El Tiburòn è stato infatti tra gli ospiti della 100 Km dei Campioni, gara-evento che si svolge annualmente al Ranch di Tavullia, e incassa ora l’ennesima investitura da parte del pilota più amato e vincente della sua generazione. Ma il 19enne pupillo della KTM e ambitissimo dalla concorrenza – non vuole mettersi pressione: A Portimao, l’obiettivo principale sarà quello di continuare ad adattarsi alla moto e alla categoria, cercando di proseguire nel solco tracciato in Qatar, vale a dire arrivare alla Sprint e alla gara nel miglior modo possibile”.

Poche parole, tanti fatti. Quelli che Acosta preferisce fare in pista.

Pronostici MotoGP Portogallo

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi