MotoGP, Jorge Lorenzo: "Marquez e Bagnaia compagni di squadra nel 2025"

MotoGP, Jorge Lorenzo: "Marquez e Bagnaia compagni di squadra nel 2025"© Getty Images

Il cinque volte iridato ha profetizzato il futuro del team ufficiale di Borgo Panigale, che potrebbe mettere insieme una super squadra

21.03.2024 ( Aggiornata il 21.03.2024 14:15 )

"Marc Marquez nel 2025 potrebbe essere al fianco di Pecco Bagnaia nel team ufficiale Ducati". In questo modo e con una decisa affermazione, Jorge Lorenzo si è lasciato andare relativamente alla futura coppia di piloti ufficiali Ducati. Ai microfoni del "Mundo Deportivo", l'ex pilota di Yamaha, Honda e Ducati ha ammesso di vedere nel futuro della casa di Borgo Panigale, l'ingombrante presenza dell'otto volte iridato, protagonista di un ottimo esordio in Qatar e sicuro candidato alle posizioni di vertice del podio per tutta la stagione. Il contratto con il team Gresini scadrà al termine della stagione corrente e non è un mistero che Marquez voglia tornare nel più breve tempo possibile in sella ad una moto ufficiale. Per farlo, tuttavia, dovrà battere la concorrenza di Jorge Martin ed Enea Bastianini, che, al momento, vedono le loro quotazioni leggermente in vantaggio, sia per questioni anagrafiche che per prestazioni mostrate in pista.

Jorge Lorenzo vede in rosso l'otto volte iridato  

Il maiorchino ha poi analizzato l'attuale contesto tecnico della MotoGP, esaltando l'attitudine di Gigi Dall'Igna nell'aver voluto ingaggiare Marc Marquez tra le proprie fila: "La Ducati ha la moto migliore e può scegliere l’accoppiata di piloti che meglio valuta per il 2025 e per il futuro. Inizialmente sembrava che la Ducati non fosse particolarmente entusiasta dell’arrivo di Marquez, tuttavia non credo che Dall’Igna la pensi in questo modo. Dall’Igna è la persona che ha voluto maggiormente l'arrivo in Ducati di Marquez, anche perchè ha sempre cercato di ingaggiare i migliori piloti, cercando poi di farli restare all'interno della squadra".

Infine, Lorenzo ha ulteriormente approvato la decisione del connazionale di approdare in Ducati, ancor di più se considerato il debutto mostrato in Qatar: "Marquez ha preso la decisione migliore per la sua carriera. Marc è uno dei migliori piloti della storia e l'unico che abbia mai conosciuto che non ha praticamente paura di cadere o di farsi male. È probabile che non rivedremo il Marquez di un tempo a causa del grave infortunio al braccio che ha patito in questi anni, ma sicuramente sarà ancora molto competitivo".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi