MotoGP, Jorge Lorenzo: "Pecco Bagnaia è un robot, come ero io"

MotoGP, Jorge Lorenzo: "Pecco Bagnaia è un robot, come ero io"© Goldandgoose

Lo spagnolo ha svolto una disamina sui valori in campo della stagione che sta per iniziare, indicando i favoriti per il titolo

06.03.2024 ( Aggiornata il 06.03.2024 12:10 )

La stagione 2024 è ormai alle porte, ancora qualche giorno e si spegnerà il primo semaforo dell'anno, per un'annata che si prospetta particolarmente avvincente ed equilibrata. Un aspetto che ha sottolineato anche il cinque volte campione del mondo Jorge Lorenzo, che in un'intervista rilasciata per il sito ufficiale della MotoGP, ha compiuto un'interessante disamina circa i favoriti per la corona 2024. Da Pecco Bagnaia a Jorge Martin e Marc Marquez, l'ex pilota di Yamaha, Honda e Ducati è stato chiaro riguardo a quello che si aspetta durante l'andamento della stagione, vedendo nel due volte campione in carica il principale indiziato alla vittoria finale. Secondo Lorenzo, Bagnaia possiede tutte le caratteristiche per confermarsi, ma dovrà fare i conti specialmente con i compagni di marca più giovani. 

Melandri: "Difficile vedere Martin ufficiale Ducati, Marini ha fatto bene a cambiare"

Jorge Lorenzo: "Quando Bagnaia si sente forte, è imbattibile"

Nel corso della sua analisi, il maiorchino ha compiuto un'investitura importante nei confronti dell'alfiere della Ducati, elogiandolo come poche altre volte ha fatto nel corso della sua storia recente: "Penso che Bagnaia sia il tipo di pilota che quando tutto va bene diventa come un robot, come ero io. Un pilota che vuole che tutto sia perfetto per sentirsi forte e una volta che si sente forte, diventa imbattibile. Questi due titoli vinti gli hanno fatto credere molto di più in se stesso ed ora la sua fiducia è altissima. Inoltre conosce perfettamente la moto, guida la stessa marca dal 2019 e ha fatto parte dell’evoluzione degli ultimi anni". 

Lorenzo, come detto, ha poi indicato i candidati più forti i grado di ergersi a contendenti per il titolo: "Ducati ha usato il feedback di Bagnaia per sviluppare la moto, una cosa molto importante. Anche nei test ha mostrato ai rivali che è ancora il migliore ed il numero 1. Tuttavia Jorge Martin vuole il titolo, Marc Márquez non molla mai, mentre Bastianini si sente meglio con la moto 2024 rispetto alla 2023. Sicuramente, inoltre, ci sarà la KTM, oltre ad Aprilia, quindi le incognite sono tante. Ma ovviamente Pecco è il favorito, fino a quando qualcuno non dimostrerà il contrario".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi