Bagnaia e Ducati ancora insieme fino al 2026

Non c’era motivo di dubitare del rinnovo tra il due volte campione del mondo MotoGP e la casa di Borgo Panigale e così a pochi giorni dal via della stagione ecco la firma sul contratto

04.03.2024 16:03

Altri 2 anni insieme, tra Francesco Bagnaia e Ducati la storia d’amore continua tra rose e fiori così ancora prima del via della stagione (come già accaduto due anni fa al precedente rinnovo) il campione torinese ha messo la firma sul contratto che lo terrà in rosso fino al 2026.

GP QATAR MOTOGP: ORARI TV, PROGRAMMA E DOVE VEDERLO

Pecco-Ducati: amore eterno

Lo ha confessato fin dal suo approdo in MotoGP sulla Desmosedici del team Pramac, Francesco Bagnaia la Ducati l’ha sempre avuta nel cuore e così dopo i due test di Sepang e Lusail nella settimana che porta al via della stagione MotoGP 2024 ecco arrivare il rinnovo del contratto. Una firma che era nell’aria già da tempo, ne avevamo parlato tempo fa e lo stesso Pecco aveva confermato la cosa alla premiazione dei Caschi d’Oro di Motosprint a inizio febbraio. Dopo due stagioni complicate in MotoGP segnate anche da un grave infortunio rimediato a Brno nel 2020, nelle fila del team Pramac. Nel 2021 Bagnaia è approdato nel Ducati Lenovo Team, sfiorando il titolo al primo anno grazie ad un incredibile finale di stagione dove dopo aver conquistato la sua prima vittoria in MotoGP ad Assen ha quasi recuperato il distacco da Fabio Quartararo che invece a Misano per via di una scivolata di Bagnaia mentre si trovava in testa conquistò il suo primo titolo iridato. Pecco ha dovuto aspettare solo un anno e, sempre di rincorsa, ha questa volta battuto il francese laureandosi campione del mondo MotoGP per la prima volta della sua carriera. Un successo bissato nella passata stagione dove dopo aver comandato la classifica ha subito il rientro di Jorge Martin riuscendo però grazie a un finale quasi perfetto a laurearsi per la seconda volta campione del mondo MotoGP. Con il rinnovo Pecco proverà a conquistare il titolo MotoGP anche nelle prossime stagioni cercando di realizzare un incredibile “tris” già nel 2024 che lo porterebbe ancora di più nel Gotha della MotoGP.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi