MotoGP, è il turno di Pramac: presentazione in grande stile in Bahrain

MotoGP, è il turno di Pramac: presentazione in grande stile in Bahrain© Pramac Racing

Nel paddock del Sakhir International Circuit su cui questo weekend correrà la Formula 1, sono stati tolti i veli alle Ducati Desmosedici di Jorge Martin e Franco Morbidelli

28.02.2024 ( Aggiornata il 28.02.2024 19:52 )

Mancava un solo team all'appello, ma finalmente tutte le squadre della MotoGP 2024 hanno svelato le colorazioni ufficiali con cui prenderanno parte alla stagione che scatterà il prossimo settimana con il Gran Premio del Qatar al Losail International Circuit. L'ultimo team a presentarsi è stato il Prima Pramac di Paolo Campinoti, che complice la grande amicizia con il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali, ha optato per un unveiling in grande stile nel paddock del Bahrain dove questo weekend è in programma il primo GP della F1.

Sotto ai riflettori del Sakhir International Circuit, il vice campione dello scorso anno Jorge Martin e la new entry Franco Morbidelli hanno portato sul rettilineo dei box le Ducati Desmosedici GP24 del team vincitore della classifica riservata alle squadre del 2023. Dal punto di vista estetico, la moto presenta una colorazione diversa rispetto a quella della passata stagione, con l'abbandono del bianco a favore di un aggressivo accostamento del viola e del rosso, ma non cambia l'obiettivo: confermarsi al top della classe regina.

Copioli: "Bagnaia favorito, ma abbiamo una grande Italia in MotoGP"

Obiettivo titolo per il team Prima Pramac


Come detto, la squadra punterà senza mezzi termini a lottare per la vittoria del mondiale. A ribadirlo è stato anche il Team Manager di Prima Pramac, Gino Borsoi: “Dopo un 2023 davvero incredibile, mi aspetto un 2024 da protagonisti con entrambi i nostri piloti. Nei test siamo andati forte e crediamo di avere tutte le carte in regola per vivere un'altra annata al top come la precedente. Questa volta, però, spero in un epilogo diverso”.

Ambizioso anche Luigi Dall'Igna, Direttore Generale di Ducati Corse, il quale si è detto consapevole di avere tanti piloti ed altrettante moto altamente competitive in griglia: “Da parte di Ducati, l'obiettivo è quello di migliorarsi ancora vincendo più gare possibile anche quest'anno. Sicuramente Pramac ha dei piloti forti e può contribuire a rendere memorabile il campionato 2024 per il nostro marchio”.

SBK: inizio incoraggiante per Van Der Mark, all'ombra di Razgatlioglu

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi