Presentazione Aprilia, A.Espargarò: "Obiettivo chiaro, la top 3 mondiale"

Presentazione Aprilia, A.Espargarò: "Obiettivo chiaro, la top 3 mondiale"

Il capitano della squadra ufficiale della casa di Noale ha svelato con chiarezza le ambizioni personali, allontanando l'ipotesi ritiro

19.02.2024 ( Aggiornata il 19.02.2024 09:33 )

La stagione 2024 sancirà la 14esima in top class per Aleix Espargarò, il che lo rende uno dei piloti più esperti dell'intera griglia. Lo spagnolo si appresta a disputare l'ottavo campionato portando i colori dell'Aprilia, del quale è capitano e punta di riferimento. In occasione della presentazione della GP24, Espargarò si è mostrato particolarmente emozionato: "Sono molto eccitato all'idea di tornare in moto per l'ottava stagione con Aprilia, è un privilegio essere un pilota di Noale, siamo pronti per lottare. Ogni campionato è una sfida nuova, le moto migliorano, arrivano talenti dalle piccole cilindrate e il livello si alza sempre". Lo spagnolo ha poi commentato la nuova estetica della moto ed alcune componenti tecniche: "La GP24 è molto bella, ha una livrea super racing. I test fino ad ora sono andati bene, sono fiducioso anche se dobbiamo ancora migliorare qualcosa. L'aerodinamica è cambiata, nella guida si sente, il progetto è promettente".

Ecco la nuova Aprilia RS-GP ufficiale per la MotoGP 2024

Aleix Espargarò: "Ritiro? Le gare decideranno per me"

Lo spagnolo nel 2023 ha concluso l'annata al sesto posto in classifica generale, riuscendo a cogliere due successi: "La crescita che abbiamo mostrato nelle ultime stagioni è stata incredibile. Adesso è arrivato il momento di compiere un altro passo in avanti, l’anno scorso ci è mancata la costanza per lottare fino alla fine ma abbiamo comunque dimostrato di essere un avversario difficile da battere per tutti. Sono pronto, fisicamente e mentalmente, e credo in Aprilia, la componente umana di questo gruppo è fantastica".

L'ipotesi ritiro si è susseguita con insistenza negli ultimi mesi, tuttavia lo spagnolo ha allontanato nuovamente questo scenario: "Le gare decideranno per me, per ora il mio obiettivo è di essere il più veloce possibile ed essere la versione migliore di me stesso. Quest'anno la responsabilità è più alta perchè il progetto cresce ed è migliore. Non sarà facile essere all'altezza ma ci proveremo. L'obiettivo è chiaro, ovvero concludere in top 3 in classifica mondiale".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi