Presentazione Aprilia, Viñales: "Voglio vincere, dipende solo da noi"

Presentazione Aprilia, Viñales: "Voglio vincere, dipende solo da noi"

In occasione della presentazione della moto 2024 della casa di Noale, lo spagnolo ha sottolineato il suo obiettivo per la stagione

18.02.2024 ( Aggiornata il 18.02.2024 18:43 )

Il 2024 rappresenta una stagione particolarmente importante per Maverick Vinales, al suo quarto anno tra le fila dell'Aprilia e atteso dal tanto agognato salto di qualità. In occasione della presentazione della GP24, lo spagnolo ha posto in alto l'asticella delle ambizione personali e del team, sintomo di una consapevolezza verso i propri mezzi che nei primi test di Sepang ha trovato riscontri positivi: "Guidare questa MotoGP è una cosa incredibile anche perchè sembra essere ancor più trasformata e ancora più competitiva. I test sono andati abbastanza bene, tranne qualche momento fisiologicamente complicato risolto egregiamente. Il target è raggiungere le massime performance". Nella passata stagione l'ex pilota di Yamaha e Suzuki ha concluso l'annata in settima posizione, collezionando tre podi, ma ancora nessuna vittoria. L'ultimo successo di Vinales risale al GP del Qatar del 2021, la stessa pista che lo vedrà protagonista di una due giorni di test importante nelle giornate del 19 e 20 febbraio.

Ecco la nuova Aprilia RS-GP ufficiale per la MotoGP 2024

Maverick Vinales: "Obiettivo rendere l'Aprilia una supermoto"

Dopo un lungo inverno lo spagnolo è desideroso di ritornare in sella per mostrare il valore proprio e della moto, confermatasi nei recenti anni e negli ultimi test, la rivale principale della Ducati: "Non vedevo l'ora di tornare in sella, abbiamo lavorato tantissimo con Aprilia per rendere la moto, una supermoto, l'obiettivo è vincere, ovviamente. La chiave del successo risiede tutta nelle nostre mani, dobbiamo lavorare bene, ora avremo due giorni di test importanti in Qatar dove dovremo decidere tante cose per ciò che riguarda il material tecnico". 

Lo spagnolo ha poi sottolineato l'importanza degli imminenti test del Qatar, cruciali per dare seguito alle buone sensazioni riscontrate a Sepang: "Sono molto sereno e tranquillo, questi giorni sono importanti per dare indicazioni precise sul futuro. Già l'anno scorso siamo andati forte, adesso ogni volta che scendiamo in pista miglioriamo. A Sepang abbiamo lavorato con calma e precisione, stiamo lavorando in modo molto concentrato. Aprilia ha fatto un lavoro incredibile, si vede che c'è molta evoluzione dal punto di vista tecnologico".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi