MotoGP, Rins: “Io e la Yamaha condividiamo lo stesso obiettivo”

MotoGP, Rins: “Io e la Yamaha condividiamo lo stesso obiettivo”© Yamaha Racing

Lo spagnolo, new entry nel team ufficiale della Casa di Iwata, vuole lasciarsi alle spalle il 2023: “L'infortunio ormai è un ricordo, voglio tornare al top”

05.02.2024 ( Aggiornata il 05.02.2024 10:49 )

La grande novità del team ufficiale Monster Energy Yamaha per la stagione 2024 della MotoGP è chiaramente l'arrivo di Alex Rins, che dopo la sfortunata parentesi in Honda con i colori LCR (ed il brutto infortunio alla gamba che ha condizionato fortemente il suo 2023), ha una gran voglia di rivalsa e punta senza mezzi termini ad un ritorno al vertice potendo contare nuovamente sul supporto di una squadra ufficiale, come già accaduto ai tempi di Suzuki.

Yamaha "spara in alto": nuovo terminale di scarico per la M1

Rins: “Ho trovato una squadra accogliente e desiderosa di vincere”


Durante la presentazione del team, lo spagnolo non ha nascosto il proprio entusiasmo per questa nuova sfida con la Casa di Iwata: “I nuovo colori mi piacciono molto e sono pronto per iniziare questa nuova avventura da pilota Yamaha. Si tratta di un team con una grandissima storia alle spalle, perciò sono davvero contento di farne parte, specialmente perché condividiamo lo stesso obiettivo: sia io che il team vogliamo tornare ad essere protagonisti assoluti della MotoGP e penso quindi di essere nel posto giusto per riuscirci”.

Dal punto di vista fisico penso di essere pronto, visto che ormai l'infortunio è soltanto un ricordo e punto ad arrivare al primo Gran Premio della stagione al 100% della forma fisica”, ha aggiunto Alex, il quale ha anche già provato la M1 in occasione dei test di Valencia a fine 2023. “La prima impressione in sella è stata positiva, visto che ho trovato un team accogliente e determinato a migliorare la moto ascoltando le mie impressioni. Non vedo l'ora di cominciare a lavorare con loro seriamente nei prossimi test di Sepang”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi