Pedro Acosta mette in riga la MotoGP a Sepang: "Ma posso migliorare"

Pedro Acosta mette in riga la MotoGP a Sepang: "Ma posso migliorare"

Il rookie della classe regina ha realizzato il miglior tempo nello Shakedown: "Ho provato a seguire Pedrosa, ma non è stato facile"

04.02.2024 12:29

I tre giorni di Shakedown MotoGP a Sepang hanno regalato i primi, seppur parziali, sorrisi a Pedro Acosta. Il rookie di lusso della top class è apparso subito a suo agio in sella alla RC16 marchiata GASGAS, tanto da far segnare il miglior tempo – nonostante due cadute – nel corso dell’ultima giornata in 1'58”189 (un crono che gli avrebbe permesso di centrare la terza fila nelle Qualifiche del GP Malesia 2023).

Pedro Acosta già a suo agio in MotoGP


In attesa di misurarsi contro la pattuglia delle Ducati che scenderà in pista dal 6 all’8 febbraio, il due volte iridato può ritenersi soddisfatto.  “Sono stati tre giorni di grande lavoro – ha spiegato il pilota di Mazarrón al termine dello shakedown – ho trascorso la maggior parte del tempo cercando di adattare il mio stile di guida alla moto, di capire le gomme della MotoGP e di allenarmi sulla distanza di gara, e viste le condizioni climatiche, ho potuto girare un po’ anche sul bagnato”.

“Ho realizzato dei giri piuttosto veloci, ma la cosa più importante è il buon passo mostrato nelle simulazioni di gara sull'asciutto – ancora il #31, che ha poi elogiato il tester KTM Pedrosa – ho provato a seguire un po' Dani per cercare di capire le sue linee e fare un paragone con le mie, ma non è stato così facile. Nei prossimi test di Sepang cercherò di migliorare ancora, seguire gli altri piloti e capire un po’ meglio la MotoGP, ma per adesso sono felice” ha concluso il campione del Mondo della Moto2.

Calendario MotoGP 2024

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi