MotoGP: test di Sepang a rischio per Franco Morbidelli

MotoGP: test di Sepang a rischio per Franco Morbidelli© GPAgency

Il nuovo pilota del team Pramac Racing dovrà sottoporsi ad ulteriori controlli in seguito all'incidente di Portimao e potrebbe saltare le giornate di prove in Malesia

04.02.2024 ( Aggiornata il 04.02.2024 12:05 )

Non è stato un buon inizio di stagione, quello vissuto da Franco Morbidelli. Negli scorsi giorni, il nuovo portacolori del team Pramac è sceso in pista sul tracciato di Portimao insieme agli altri piloti della VR46 Riders Academy, incappando in un brutto incidente che ha lasciato tutti con il fiato sospeso, a tal punto da portare Marc Marquez a soccorrerlo direttamente in pista.

Per fortuna, per Franco si è trattato soltanto di un grosso spavento dopo una rovinosa caduta ad altissima velocità, ma come confermato dallo stesso team Pramac, l'italo-brasiliano dovrà sottoporsi ad ulteriori controlli e potrebbe così perdere le giornate di test dei prossimi giorni sul circuito malese di Sepang salendo in sella alla Ducati Desmosedici soltanto in Qatar.

Spies contro le moderne MotoGP: "Lasciate che sia il pilota a fare la differenza"

Il comunicato ufficiale del team Pramac


Sui profili social della squadra, il team Pramac Racing ha diramato un breve comunicato in cui spiega la situazione: “Vogliamo fornirvi un aggiornamento a proposito della valutazione medica di Franco Morbidelli. L'equipe medica ha optato per posticipare di qualche giorno la valutazione delle condizioni di Franco per avere un quadro completo e determinare così la sua eventuale idoneità alla partecipazione ai prossimi test in programma”.

Rory Skinner torna nel BSB: al via con la BMW del team TAS Racing

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi