MotoGP: cancellato il Gran Premio d’Argentina!

MotoGP: cancellato il Gran Premio d’Argentina!© Luca Gorini

Motivi economici alla base della decisione presa dall’organizzatore della gara che non verrà sostituita da un altro circuito. Scendono a 21 i GP del 2024

31.01.2024 ( Aggiornata il 31.01.2024 16:34 )

Solo un paio di giorni fa vi avevamo anticipato che la gara in Argentina (ed insieme a lei quella in Kazakistan) sarebbe potuta saltare ed oggi ne è arrivata la conferma. Previsto inizialmente come terzo appuntamento della stagione, il Gran Premio in Argentina non si farà, alla base della decisione motivi di natura economica del promoter della gara stessa. 

Con la cancellazione della gara sul tracciato di Termas de Rio Hondo scendono a 21 i Gran Premi nel calendario 2024 e non è escluso che ci possano essere altre defezioni.

La nota della FIM


Si legge nella breve nota rilasciata dalla Federazione Internazionale: “FIM, IRTA e Dorna Sports confermano la cancellazione del Gran Premio d’Argentina. A causa delle attuali circostanze in Argentina, il Promoter dell’evento ha comunicato l’impossibilità attualmente di garantire i servizi richiesti agli standard della MotoGP per poter ospitare la gara nel 2024. Questo evento non verrà rimpiazzato nel 2024. La MotoGP spera di tornare a Termas de Rio Hondo nel 2025.”

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi