MotoGP 2024: Bezzecchi e Di Giannantonio presentano il team Pertamina VR46

MotoGP 2024: Bezzecchi e Di Giannantonio presentano il team Pertamina VR46© Pertamina VR46

La squadra di Valentino Rossi ha svelato le nuove livree sulle moto che scenderanno in pista nel 2024

24.01.2024 ( Aggiornata il 24.01.2024 16:53 )

Il Palazzo dei Congressi di Riccione ha ospitato la presentazione ufficiale del team Pertamina VR46, nella quale i piloti Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio hanno svelato le nuove livree per la stagione 2024. Un'annata che si prospetta particolarmente importante tanto per Bezzecchi, protagonista di un 2023 positivo impreziosito da tre vittorie (Argentina, Francia e India) ed un successo nelle gare Sprint (Assen), quanto per Di Giannantonio, nuovo arrivato all'interno della squadra di Valentino Rossi dopo la parentesi nel team Gresini.

Il romano è reduce da un finale di stagione estremamente competitivo in cui è riuscito a cogliere la prima vittoria in top class, in Qatar, dimostrando una crescita esponenziale sia sotto il profilo della velocità che su quello della gestione mentale. Le nuove livree, realizzate dallo storico designer del nove volte iridato, Aldo Drudi, richiamano alla rinomata ed iconica colorazione che ha accompagnato il campione di Tavullia per tutta la sua carriera. Una scelta mirata anche per far breccia nei cuori degli appassionati indonesiani, sempre più vicina all'orbita VR46 in virtù dell'ingresso come main sponsor del marchio Pertamina.

MotoGP sempre più veloci? Il Mugello allarga le vie di fuga

Valentino Rossi commenta la partnership con Pertamina

Il nove volte iridato, nonché patron del team, Valentino Rossi, ha sottolineato il nuovo capitolo che rappresenta l'unione professionale con Pertamina, evidenziando la passione per le moto ed legame che legano il marchio VR46 con l'Indonesia: "La storia del team VR46 è ormai lunga, abbiamo iniziato nel 2013 perciò ormai sono undici anni di motomondiale. Siamo particolarmente contenti della partnership con Pertamina perchè l'Indonesia rappresenta uno dei posti più importanti per la MotoGP, dove è presente una forte passione. Ci sono tanti miei tifosi ed il loro trasporto per le corse è molto intenso".

Il direttore sportivo di VR46, Alessio "Uccio" Salucci, è poi intervenuto spiegando l'importanza del progetto e della centralità che rappresenta Tavullia, sede operativa del team: "Dopo tanti anni con Valentino continuiamo a portare il nostro nome e quello di Tavullia nel mondo. Non è facile ma ci stiamo riuscendo grazie all'Academy, ai nostri ragazzi ed al team. Tutto ciò mi inorgoglisce. Nel 2023 siamo stati fantastici grazie a Bezzecchi che è stato grandioso, ma anche con Luca Marini, quest'anno proveremo a ripeterci e a fare ancora meglio".

Le parole di Marco Bezzecchi e Fabio Di Giannantonio

Il 2024 sancirà la terza annata in top class di Marco Bezzecchi all'interno della squadra di Tavullia, per una stagione che si prospetta ricca di aspettative ed ambizioni elevate: "Oggi è una giorno particolarmente importante, si apre un nuovo importante capitolo, non vedo l'ora di salire in sella alla moto. La moto è davvero bella e spero sia allo stesso modo veloce. Io e Di Giannantoniio ci conosciamo da sempre, ci siamo sfidati in tutte le classi, sin da piccoli, le nostre strade si sono sempre intrecciate".

Il primo test invernale del 6-8 febbraio a Sepang, decreterà per Fabio Di Giannantonio l'inizio di un nuovo importante capitolo: "Sono contentissimo di essere qui, questa sarà la mia terza stagione in MotoGP, nonché la prima con i colori VR46, sono molto eccitato nell'iniziare quest'avventura. La moto è fantastica, è un mostro! La colorazione è bellissima e sono convinto che sarà altrettanto competitiva".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi