MotoGP, Gino Borsoi: "Marc Marquez sarà un problema per tutti"

Il team manager di Ducati Pramac si è espresso sull'impatto che l'otto volte iridato potrà avere sulla resto della griglia 

09.01.2024 09:25

Il 2023 di Gino Borsoi, team manager del team Prima Pramac Racing, è stato tanto impegnativo quanto ricco di soddisfazioni, come dimostra l'annata vincente di Jorge Martin, vicecampione del mondo e assoluto protagonista dell'intero campionato nonché il titolo di campione costruttori dello stesso team Pramac. Il manager spagnolo, che ha sempre sottolineato la forza e la qualità del proprio staff e dei suoi piloti, ha compiuto una prima analisi circa la stagione 2024, esaltando le doti del nuovo arrivato in casa Ducati, Marc Marquez, ed esprimendosi su Franco Morbidelli, chiamato al difficile compito di affiancare Jorge Martin. Lo stesso pilota spagnolo recentemente si è espresso sulla nuova avventura dell'otto volte iridato, evidenziando il suo valore ed i possibili effetti collaterali in casa Ducati.

Dalla MotoGP alle motoslitte, il RedBull Ring si tinge di bianco

Gino Borsoi: "Marquez sarà subito veloce"

Al quesito avente ad oggetto i dubbi circa la competitività di Marc Marquez in sella alla Ducati, Borsoi non ha dubbi avvisando tutto il paddock della MotoGP: "Sarebbe assurdo dire che Marquez non sarà competitivo. Marquez sarà sicuramente competitivo, sarà sicuramente tra i migliori e sarà un problema per tutti noi. Borsoi ha poi posto l'accento anche su alcuni vantaggi: "E’ però anche un vantaggio per tutti noi. Perché se saremo intelligenti, saremo in grado di sfruttare la velocità di Marquez per essere ancora più competitivi.”

Il team manager parla del suo nuovo pilota, Franco Morbidelli

Nell'intervista rilasciati ai colleghi di Speedweek, Borsoi si è soffermato anche sul suo nuovo pilota Franco Morbidelli, atteso da un'annata particolarmente importante per la sua carriera: "Sono convinto che Franco si troverà bene nella nostra squadra e sicuramente farà anche molto bene con la migliore moto del lotto. Toccherà poi a noi lavorarci e riportare Morbidelli al livello che gli appartiene. Non dobbiamo dimenticare che ha lottato per il titolo mondiale nel 2020. Negli ultimi due anni non abbiamo visto il vero Morbidelli. Spero davvero che lo rivedremo nel 2024. Spero che lotteremo per il podio e anche per qualcosa di più grande”. Borsoi ha infine aggiunto: "Mi sembra un ragazzo fantastico, ha una personalità stupenda. Quello che ho visto finora è che sembra molto facile parlare con lui. È molto aperto, ascolta. Credo che grazie a queste caratteristiche lavoreremo molto bene insieme fin da subito".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi