MotoGP, Martin: “Battere Marquez mi farà diventare uno dei migliori della Storia”

MotoGP, Martin: “Battere Marquez mi farà diventare uno dei migliori della Storia”© Luca Gorini

Nel 2024 Jorge dovrà vedersela anche con l’8 volte iridato arrivato sulla Ducati di Gresini, lo spagnolo del team Pramac non è però preoccupato

15.12.2023 15:09

Jorge Martin nell’intervista rilasciata ad As, dove aveva giudicato inspiegabili le scelte di Ducati che gli ha preferito Enea Bastianini nonostante la stagione quasi perfetta terminata con la seconda posizione nel mondiale, ha parlato anche dell’ingaggio di Marc Marquez da parte della casa di Borgo Panigale. Per lo spagnolo, Marc Marquez non sarà un problema ma uno stimolo per diventare uno dei migliori della storia.

MOTOGP: BRIVIO LASCIA L’ALPINE, C’È HONDA NEL SUO FUTURO?

La MotoGP del 2024

Jorge Martin nella prossima stagione correrà nuovamente con il team Pramac Racing e sarà sicuramente ancora uno dei protagonisti della MotoGP. Chi potrebbe però essere la rivelazione del campionato, se si può definire rivelazione un 8 volte campione del mondo sarà Marc Marquez: “Potrebbe avere un vantaggio su di noi a inizio stagione perché avrà una moto già sviluppata. Per gli ufficiali i test sono molto più complicati perché ci sono molte cose da testare, ma quest'anno spingerò per avere il mio tempo e, quando avrò tutto chiaro, inizierò i test”. Jorge Martin è alla sua terza stagione in MotoGP e ciò nonostante è stato in grado di lottare per il titolo: “Quando ho firmato per Ducati c'erano Lorenzo e Dovizioso, ma ha vinto comunque Marquez. Avevo l'opzione Honda, KTM, Yamaha con Petronas e Ducati e ho deciso per Ducati perché lo capivo per il futuro, anche se in quel momento gli “esordienti” soffrivano ancora. Adesso è diverso, anche gli esordienti possono fare grandi cose, anche se io ho vinto una gara al primo anno”. Marc Marquez non preoccupa dunque Martin: “Per me non è un problema che Marquez venga in Ducati. È una grande minaccia, perché è uno dei migliori della storia, ma per me è una motivazione. Se riesco a batterlo, mi affermerò anch'io come uno dei migliori”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi