Ufficiale: Di Giannantonio resta in MotoGP con il team VR46

Ufficiale: Di Giannantonio resta in MotoGP con il team VR46

Dopo aver rischiato di restare senza una sella, Fabio ha trovato nella squadra italiana la perfetta sistemazione per la prossima stagione, restando così in Ducati

27.11.2023 ( Aggiornata il 27.11.2023 12:05 )

L'ultima parte di stagione è stato un vero e proprio rollercoaster di emozioni per Fabio Di Giannantonio. Da una parte, dopo l'annuncio dell'approdo di Marc Marquez nel team Gresini, il romano sembrava destinato a salutare la griglia della MotoGP a fine anno, mentre dall'altra ha vissuto il suo miglior periodo nella classe regina conquistando anche e soprattutto la prima vittoria in Qatar.

Dopo un paio di mesi fatti di grandi incertezze, ma con la consapevolezza di poter ambire a posizioni di rilievo, finalmente è arrivato l'annuncio riguardante la sua permanenza in MotoGP. Il romano resterà in sella ad una Ducati Desmosedici, passando però al team VR46 in cui affiancherà Marco Bezzecchi, prendendo il posto di quel Luca Marini a sua volta approdato in HRC.

Ducati "pigliatutto", per il secondo anno consecutivo

Di Giannantonio: “Qui potrò continuare a maturare"


"Sono contento di entrare a far parte di un Team così forte come il Mooney VR46 Racing Team, posso imparare tanto e non vedo l’ora di iniziare a lavorare insieme su questo progetto, possiamo fare davvero delle cose belle", ha detto Diggia, contento di poter restare in top class. "Nelle ultime due stagioni in MotoGP sono cresciuto molto e in questa squadra sicuramente potrò maturare ancora e raggiungere grandi risultati. Sono carico ed impaziente di conoscere tutto il mio nuovo staff e iniziare a lavorare in pista. Grazie a tutti quelli che hanno reso questo possibile".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi