Bagnaia racconta i suoi amori: Juventus, Domizia e la MotoGP

Bagnaia racconta i suoi amori: Juventus, Domizia e la MotoGP

In attesa di vivere il gran finale di Valencia, il piemontese ha riavvolto il nastro dei ricordi e elencato gli avvenimenti più belli del 2022

21.11.2023 ( Aggiornata il 21.11.2023 11:32 )

Pecco Bagnaia arriva a Valencia con 21 lunghezze di vantaggio su Jorge Martin, un vantaggio cospicuo (37 i punti ancora in palio) che potrebbe permettere al piemontese di festeggiare il secondo titolo consecutivo in MotoGP già al termine della Sprint in programma sabato.

Moto3, Mick Doohan "sotto shock" per la vicenda Masia-Sasaki

Bagnaia, a Valencia per rivivere il 2022


Il piemontese spera quindi di rivivere scene già viste un anno fa, quando l’impianto intitolato a Ricardo Tormo ospitò la festa per il primo titolo Piloti Ducati dopo quello conquistato da Casey Stoner nel 2007.

“Vincere il Mondiale a Valencia fu fantastico, ricordo ancora l’emozione provata nel vedere il casco celebrativo e il numero 1 sulla mia carena ha ricordato Pecco ai microfoni della MotoGP riguardando le immagini dei festeggiamenti.

Ma il 2022 è stato un anno speciale per Pecco non solo per la corona mondiale, ma anche per diversi avvenimenti personali che hanno cambiato la sua vita.

GP Valencia, MotoGP: orari tv, dove vederlo

Gli amori di Pecco: Domizia, Turbo e la Juventus


Tra questi, la proposta di matrimonio alla compagna Domizia Castagnini: “Ricordo bene quel giorno – ha commentato il numero 1, raccontandosi a cuore aperto in un reel pubblicato dai social Dorna – era la vigilia di Natale, e le chiesi di sposarci nello stesso luogo in cui ci siamo visti per la prima volta. Domizia era molto emozionata, così come me, credo sia stato il giorno più bello della mia vita”. Nella vitta di Pecco e Domizia c’è anche un bassotto, di nome Turbo: “Ho sempre voluto un cane, ha cambiato le nostre vite ed è incredibile l’amore che riesce a darci”.

Riavvolgendo il nastro della scorsa stagione, nei ricordi del pilota di Chivasso c’è anche spazio per la sua passione calcistica, la Juventus. La Juve fa parte della mia vita sin dall'infanzia – ha ammesso il ducatista – l’anno scorso ho potuto assistere a un allenamento e ho scambiato alcuni regali con i giocatori. È stato davvero bello”.

Il Mondiale, la proposta di matrimonio, la Juventus. Il 2022 è stato quindi un anno da incorniciare per Bagnaia, che spera di rendere speciale anche il suo 2023. Lo scopriremo tra pochi giorni.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi