MotoGP Live Gara Sprint del GP di Malesia 2023 in diretta

MotoGP Live Gara Sprint del GP di Malesia  2023 in diretta

In diretta - Mancano solo tre appuntamenti alla fine del campionato e la gara è in fiamme tra Bagnaia e Martin: chi la spunterà? 

Redazione

11.11.2023 07:43

08:32

Le dichiarazioni pre-podio

Bagnaia, "Abbiamo fatto il massimo ma non è bastato. Questa gara ci sarà molto utile per domani, per capire cosa è successo e come migliorare."

Martin, "La gara è stata fantastica, il passo è stato eccezionale. Ho fatto una brutta partenza ma ho cercato di recuperare dele posizioni e di tornare al mio passo. Sono felice della prestazione, ma spero di vincere domani"

Alex Marquez, "Oggi ero in missione e la missione era vincere questa Sprint. So che domani potrebbe essere un'altra opportunitò perchè sul passo gara siamo stati molto forti, ma non mi aspettavo di essere cosi forte nella sprint. Abbiamo sofferto le utlime gare, ma la gente dimentica che abbiamo avuto un infortunio e ora che sono tornato dobbiamo mantenere questo livello fino a Valencia"


08:26

Alex Marquez vince la Sprint di Malesia!

Il vincitore del Gran Premio è Alex Marquez, pilota che nella prima parte del weekend ha dato prova di avere le carte in regola per essere il leader del weekend. Lo segue Martin, che diminuisce di qualche numero il suo distacco da Bagnaia, fermo in terza posizione.


08:22

Inizia l'ultimo giro: Martin smette di rischire

Mancano solo due giri al termine della Sprint e le due Ducati ufficiali proseguono a coppia, con Bastianini che copre le spalle del campione del mondo. Alex Marquez è il pilota che gira più velocemente in pista, continuando a segnare il miglior tempo giro dopo giro; lo segue Martin, che sembra aver decisio di non rischiare ulteriormente in questa gara.


08:15

Bagnaia scende, deve cedere a Marquez e Martin

Bastianini si libera di Jack Miller e sale in quarta posizione. Alex Marquez mette molta pressione alle spalle di Bagnaia, rendendogli arduo il compito di rimanere leader della Sprint. In un paio di curve il pilota Ducati va lungo, fino a quando il pilota Gresini non decide di prendere in mano la situazione e di chiudere il sorpasso su Bagnaia. Ne approfitta anche Martin che non esita e supera Bagnaia, mettendosi alle spalle di Marquez


08:08

Bagarre tra Marquez e Martin

Bastianini viene superato da un abile Martin e da entrambe le KTM. Alex Marquez non si allontana dalla ruota  anteriore di Bagnaia, che cerca di tenersi stretta la prima posizione della griglia. Alex Marquez va lungo nel tentativo di superare Bagnaia ed è costretto a duellare con Martin per mantenere la seconda posizione. Bagnaia riesce ad allungare un po, favorito dalla bagarre tra i piloti alle sue spalle


08:05

Inizia la Sprint: la strategia di Bagnaia paga bene

Inizia la gara Sprint e accade ciò che sperava Bagnaia: Bastianini parte con decisione e si interpone tra il campione del mondo e Martin, costringendo poi il pilota Prima Pramac a scendere in quarta posizione. Ottimo spunto anche per Alex Marquez, il più veloce delle prime libere, che sale in seconda posizione alle spalle di Bagnaia


08:01

Bagnaia e Bastianini: le Ducati factory contro Martin

Fa molto caldo in Malesia, una condizione che potrebbe svantaggiare e mettere in difficoltà i piloti del motomondiale. Tuttavia l'attenzione non è focalizzata sul meteo, bensì sulla posizione in griglia di Enea Bastianini: il neo pilota Ducati si è collocato in terza posizione, alle spalle del contendente al titolo Jorge Martin. Una scelta strategica di Bagnaia, che prima delle qualifiche si è appartato col compagno di squadra, dicendogli di seguirlo durante il turno di qualificazione per agevolarlo, per aiutarlo a comprendere al meglio la Ducati ufficiale, che il pilota riminese ha potuto saggiare poco a causa degli infortuni che lo hanno penalizzato durante l'anno. Il risultato di questo "insegnamento" è una terza posizione alle spalle di Martin, un collocamento che potrebbe mettere in difficoltà il secondo in classifica. La strategia di Bagnaia sarà sufficiente per permettergli di aggiungere punti preziosi tra lui e Martin?


07:52

Sprint Gran Premio di Sepang: la griglia di partenza

Dopo un periodo difficile, Bagnaia torna a essere il poleman della griglia e a imprimere fin dai primi momenti il suo dominio sulla classe regina.

  1. Bagnaia, Ducati Factory
  2. Martin, Prima Pramac 
  3. Bastianini, Ducati Factory
  4. A. Marquez, Gresini
  5. Marini, Mooney VR46
  6. Bezzecchi, Mooney VR46
  7. Binder, KTM
  8. Quartararo, Yamaha 
  9. Vinales, Aprilia
  10. Miller, KTM
  11. Di Giannantonio, Gresini
  12. Zarco, Prima Pramac
  13. A. Espargarò, Aprilia
  14. A. Fernandez, GasGas
  15. Morbidelli, Yamaha 
  16. Mir, Honda
  17. P. Espargarò, GasGas
  18. R. Fernandez, RNF
  19. Oliveira, RNF
  20. M. Marquez, Honda
  21. Nakagami, LCR
  22. Bautista, wild car - Ducati Aruba
  23. Lecuona, LCR

07:41

Gran Premio di Malesia: la sfida ricomincia tra Bagnaia e Martin

Dopo una breve pausa il motomondiale vola in Malesia, dove Bagnaia e Martin dovranno affrontarsi per decretare chi dominerà la classifica. Solo 13 punti li dividono: il pilota Prima Pramac riuscirà a recuperare terreno sul campione del mondo 2022?

Luogo: Malesia, Circuito di Sepang

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi