MotoGP, Alex Marquez terzo incomodo tra Bagnaia e Martin in Malesia?

MotoGP, Alex Marquez terzo incomodo tra Bagnaia e Martin in Malesia?© Luca Gorini

L'alfiere Gresini ha conquistato il miglior tempo nel venerdì di Sepang: "Sono in forma e il set-up della moto era perfetto fin dal mattino"

10.11.2023 ( Aggiornata il 10.11.2023 10:36 )

Tra Jorge Martin e Pecco Bagnaia la spunta Alex Marquez, almeno nella Practice 2. Certo, è solo venerdì, ma il pilota Gresini-Ducati ha impressionato nel secondo turno di libere del GP Malesia, in cui ha ottenuto il miglior tempo davanti al connazionale del Team Prima Pramac e Jack Miller.

GP Malesia: orari tv, programma, dove vederlo

Alex Marquez svetta in Malesia


Un riferimento cronometrico che certifica il buon momento di forma del fratello di Marc, ripresosi dalla frattura di due costole rimediata in India e già apparso molto veloce in Thailandia, dove aveva visto sfumare le possibilità di podio a causa di una scivolata.

“Il set-up era perfetto fin dalla P1, ma sono stato ancor più rapido nel turno pomeridiano apportando poche modifiche al mio assetto – le parole di Alex ai microfoni di Sky Sport MotoGP – i risultati della mia giornata dimostrano che siamo partiti da un’ottima base, non mi aspettavo di girare in 1’57. La terza gomma media ha funzionato alla grande, anche grazie al crescente grip offerto dal tracciato di Sepang”.

Classifica piloti MotoGP

Speranze di podio per Alex Marquez


La gara, però, rischia di regalare una storia di diversa: Martin appare già velocissimo, Bagnaia arriverà, ma Alex vuole sparigliare le carte e magari giocare il ruolo del terzo incomodo nella lotta iridata tra i due parimarca. “So che il mio passo gara va migliorato, ma mi sento in grande forma – ha proseguito il numero 73 – non c’è nessun segreto alla base delle mie prestazioni, anche in Thailandia avevo dimostrato di essere veloce. In Malesia, siamo partiti col piede giusto e ciò permette di lavorare sui dettagli. Sono fiducioso” la conclusione del ducatista, deciso a tornare sul podio che gli manca da Silverstone, quando vinse la Sprint del sabato.

Le premesse per riuscirci, viste le prestazioni nelle libere, sembrano esserci.

Classifica squadre

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi