MotoGP Malesia, Martin: "Io con Bagnaia nel 2024? Se Ducati vorrà..."

MotoGP Malesia, Martin: "Io con Bagnaia nel 2024? Se Ducati vorrà..."© Luca Gorini

Nella conferenza stampa di Sepang, Jorge ha parlato della sfida iridata con Pecco, commentando poi le voci riguardanti il suo futuro

09.11.2023 ( Aggiornata il 09.11.2023 11:18 )

A Sepang, per continuare la rincorsa al Mondiale. Jorge Martin è pronto ad affrontare il GP Malesia, appuntamento al quale si presenta con 13 punti di distacco da Pecco Bagnaia, gap tornato a calare dopo il weekend thailandese in cui lo spagnolo ha conquistato la vittoria sia nella Sprint che nella gara lunga.

GP Malesia, MotoGP: dove vederlo, orari su Sky e TV8, programma

Martin pronto alla sfida con Bagnaia


“Dopo Buriram ero felicissimo – ha ammesso il portacolori Prima Pramac nella conferenza stampa che precede l’evento malese – avevo vissuto un weekend stupendo, dopo il quale ho deciso di rimanere in Asia per evitare problemi di jet-lag. Ne ho approfittato per allenarmi, ma in queste settimane di pausa ho avuto troppo tempo per pensare. Io preferisco gare ravvicinate e scendere in pista piuttosto che rimanere fermo, quindi non vedo l’ora di correre a Sepang”.

Tornare al Sepang International Circuit significa ripensare al 2022, quando Jorge cadde mentre era in testa alla corsa: “Nel mio bottino manca la vittoria dell’anno scorso, risultato sfiorato a causa di un mio errore. Ma il 2023 è un’altra storia, affronteremo una pista completamente riasfaltata e questa è una cosa positiva, perché senza avvallamenti potremo spingere di più” ha proseguito l’iberico, prima di focalizzarsi sulla sfida iridata che lo vede protagonista assieme a Bagnaia.

Bagnaia scaccia la pressione: "Perdere non è un fallimento"

Martin con Bagnaia? Dipende da Ducati


“Se sento la pressione? Beh, la posta in palio è altissima, ma quando corri sei paradossalmente più rilassato e pensi solo a gareggiare” è la riflessione del numero #89, che ha infine commentato le voci che lo vorrebbero nella squadra factory Ducati nel 2024 proprio al fianco di Pecco in caso di vittoria iridata.

“Se Ducati mi vorrà nel team con la moto ufficiale sarò più che contento, ma altrimenti sarà fiero di continuare con Pramac" la risposta diplomatica di Martin a precisa domanda, senza però chiudere la porta a un eventuale cambio di casacca.

Classifica Piloti MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi