Honda e Yamaha si contendono Aldeguer: farà il salto in MotoGP?

Honda e Yamaha si contendono Aldeguer: farà il salto in MotoGP?© Luca Gorini

Il 18enne spagnolo, secondo DAZN Spagna, avrebbe ricevuto offerta da HRC per salire in MotoGP al fianco di Mir. Lo seguono anche da Iwata, ma per il team Mastercamp della Moto2

02.11.2023 ( Aggiornata il 02.11.2023 16:56 )

Che Honda non abbia ancora sciolto i dubbi sul prossimo compagno di squadra di Joan Mir è un dato di fatto, come è altrettanto vero che sono stati fatti diversi nomi, alcuni dei quali spuntati fuori negli ultimi giorni come quello di Luca Marini dopo la tappa thailandese.

La MotoGP è ferma per una piccola pausa prima di ripartire per le tre gare conclusive della stagione e l’ultimo nome per il dopo-Marquez in casa HRC è un giovane talento spagnolo della Moto2.

Una Honda HRC per Aldeguer?


E’ un dato di fatto che Honda stia scegliendo con accuratezza il nome del prossimo compagno di squadra Joan Mir e che avrà una responsabilità enorme addosso, quella di far dimenticare Marc Marquez. Secondo Ricard Jovè di DAZN Spagna, il nome che Puig avrebbe individuato sarebbe quello del 18enne talento spagnolo Fermin Aldeguer, oggi nel team di Luca Boscoscuro e reduce da una netta vittoria in Thailandia su Pedro Acosta.

Jovè sostiene che HRC gli abbia presentato una offerta per un contratto biennale con opzione per il 2026 qualora i risultati siano positivi nei primi due anni ed il team sia contento dell’operato dello spagnolo. Jovè, tuttavia, è conscio che Aldeguer voglia al momento restare in Moto2 data la sua ancor giovane età, anche se HRC è uno di quei treni che passano una volta sola.

Anche Yamaha sulle tracce del #54


Non solo HRC ha sottoposto una offerta al 18enne spagnolo ma anche da Iwata hanno messo gli occhi sul #54 di Boscoscuro che tanto bene sta facendo in questa stagione con due vittorie e quattro podi, oltre ad essere davanti a Lopez in classifica generale.

Se Honda lo vuole subito in MotoGP nel 2024, l’offerta di Yamaha è più sul lungo periodo: un passaggio al team Mastercamp Moto2 per i prossimi anni prima della promozione in Top Class.

Chi vincerà la battaglia per assicurarsi lo spagnolo?

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi