Capirossi sul GP Australia: "La pioggia? ll problema sarà il vento"

Capirossi sul GP Australia: "La pioggia? ll problema sarà il vento"© Luca Gorini

Loris, Responsabile Sicurezza Dorna: "Sono previste raffiche sino a 80 chilometri orari, meglio evitare eccessivi rischi ai piloti"

20.10.2023 ( Aggiornata il 20.10.2023 09:43 )

Siccome è stata presa una decisione importante, Dorna e FIM hanno tenuto una conferenza stampa ad hoc, nella quale fornire spiegazioni relative al cambiamento di format. Le previsioni meteo, consultate dai più, hanno suggerito interventi del caso, così commentati da Loris Capirossi: "Ovviamente, non vogliamo che i piloti siano esposti a rischi eccessivi. Meglio pensarci prima, anziché remuginare dopo". Giusto.

Capirossi a Phillip Island: "La dinamica delle moto ne verrebbe condizionata"

Loris ha ragione, quando parla della dinamica relativa alla MotoGP: "Mettiamoci la pioggia, aggiungiamo il freddo, consideriamo il vento... un mix micidiale per i piloti, anzi, per le azioni dei piloti. Sono previste raffiche sino a 80 chilometri orari. Troppo forti".

Capirossi, ex pilota di grande esperienza, entra nel dettaglio: "Su una pista così veloce, tutto deve essere a posto e in regola con gli standard allestiti. Chiaramente, le bizze del meteo non si possono controllare, però noi abbiamo il dovere di porre i protagonisti nella massima condizione di sicurezza possibile. Quindi, se domenica arriva il peggio, la Sprint potrebbe essere cancellata. Sperando di no".

 

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi