Temi caldi
Per evitare un possibile uragano, la corsa domenicale si disputerà dopo le qualifiche, l'eventule Sprint domenica
Mirko Colombi
20 ott 2023
Mentre scriviamo il seguente articolo, a Phillip Island splende il sole e non tira un soffio di vento. Ma c'è un però dietro l'angolo australiano, costituito dalle previsioni meteo: pare che sia in arrivo una sorta di uragano, che porterebbe un calo delle temperature, pioggia e vento. Per aggirare il mix micidiale, è stato deciso di anticipare il Gran Premio MotoGP a domani, cioè, sabato 21 ottobre.
D'accordo, ma perché "forse". Se Dorna ha detto che domenica si disputerà la Sprint, così andrà. Ci crediamo, tuttavia vige la possibilità che la giornata si riveli passiva di cancellazioni. Ecco perché il Promoter, in accordo con la FIM, ha spostato le gare: se proprio si deve fare una rinuncia, sarà quella "corta".
In ogni modo, vedremo che succederà. Vero è anche quanto si possa ricordare dall'Isola di Filippo: quando qui giunge il maltempo, fa sul serio. Cade acqua, certo, sebbene il problema maggiore da affrontare siano le raffiche di vento simili a rasoiate.
Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail
Loading
Abbonati all’edizione digitale e leggi la rivista, gli arretrati e i contenuti multimediali su tutti i tuoi dispositivi.
Abbonati a partire da € 21,90