MotoGP, Dall'Igna: "Marquez è ingombrante, andrà gestito"

MotoGP, Dall'Igna: "Marquez è ingombrante, andrà gestito"© Luca Gorini

Il direttore generale ha commentato il possibile arrivo del #93 in Gresini: "Non è ancora ufficiale, ma lui vuole una nostra moto. Ci fa piacere"

01.10.2023 14:20

Il passaggio di Marc Marquez in Gresini-Ducati a partire dal 2024 non è ancora ufficiale, ma Gigi Dall’Igna ha pronunciato parole importanti sul futuro dello spagnolo.

Gigi Dall'Igna commenta le voci su Marc Marquez


Il direttore generale di Borgo Panigale, intervistato da Sky Sport MotoGP, ha commentato le voci sempre più insistenti che danno per certo l’arrivo dell'otto volte iridato. "Marc è stato uno dei piloti più forti della storia, quindi che lui voglia fortemente salire su una nostra moto non può che far piacere” ha esordito Dall’Igna, prima di lasciarsi scappare una frase che ha il sapore dell’ufficialità: Ha deciso di lasciare Honda per una Ducati non ufficiale. A maggior ragione, questo sottolinea il fatto che voglia la nostra moto”.

Il dirigente della Rossa ha poi corretto il tiro, specificando che Marquez non ha ancora preso una decisione definitiva: "Chiaramente non c'è ancora l'ufficialità. Credo ci siano tantissime cose da fare e penso che il suo sia un contratto complicato da rompere (dalla Honda, ndr). Nell'eventualità che lui lo voglia rompere, ovviamente, però mi sembra che le dichiarazioni fatte vadano in questa direzione. Dal nostro punto di vista fanno piacere".

Moto2 risultati GP Giappone: commento del Gran Premio 2023

Marquez e gli equilibri Ducati


L’ingegnere ha poi ulteriormente precisato: "L'arrivo è tutto da definire, non c'è ancora l'ufficialità, dal canto nostro noi siamo concentrati sul campionato in corso, che ha ancora molte cose da dire”.

Certo, l’arrivo del #93 andrebbe a scombinare l’equilibrio tra i piloti Ducati: “Marquez è, per tanti motivi, un pilota ingombrante: sicuramente c'è la preoccupazione che possa in qualche modo rompere l’equilibrio che c'è all'interno di tutti i nostri team. Ma questo farebbe parte del gioco: starà a noi essere bravi a gestire la situazione" ha concluso Dall’Igna.

MotoGP, Bagnaia: "Ho solo tre punti di vantaggio, mi piace"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi