MotoGP Giappone, Marquez confida: "Questo podio non influisce sulla mia scelta"

MotoGP Giappone, Marquez confida: "Questo podio non influisce sulla mia scelta"© Luca Gorini

Il #93 ha colto il terzo posto nella gara di casa della Honda: "È un podio romantico, ma devo decidere in fretta il mio futuro"

01.10.2023 10:47

Il terzo podio stagionale, il primo in una gara lunga, ha un sapore romantico per Marc Marquez, perché conquistato a Motegi, sulla pista di casa della Honda. Un piazzamento che sembra quasi un regalo d’addio alla Casa di Tokyo, quasi certa dell’addio del #93 a fine 2023.

Classifica piloti AGGIORNATA

Il dilemma di Marc Marquez


“Il podio in Giappone? È una storia romantica” ha confermato l’otto volte iridato, che ai microfoni di Sky Sport MotoGP ha risposto alle inevitabili domande riguardanti il suo futuro. “Cosa farò nel 2024? Adesso non posso dire niente, ma devo chiarire velocemente la mia situazione – l’ammissione di Marquez, prima di lasciarsi andare a una confidenza più personale – non è una situazione facile, infatti non sto dormendo la notte. Sono stanco, anche se non traspare, ma questo podio non influirà sulle mie scelte".

Moto2 risultati GP Giappone: commento del Gran Premio 2023

A podio in casa Honda


Il pilota più vincente in griglia può consolarsi con la bella prestazione nel GP Giappone: “Sono contento del mio risultato, è stata una gara difficile – ancora Marc - all’inizio sono rimasto calmo, poi quando ha iniziato a piovere ho velocizzato il mio passo. Ero veloce e stavo andando a prendere Pecco e Jorge, ma ho preferito alzare la mano per fermare la corsa perché c’era troppo aquaplaning. In caso di ripartenza dopo la bandiera rossa, avrei potuto spingere liberamente perché a differenza loro io non mi sto giocando la corona mondiale, ma prima del GP avrei firmato per un podio”.

“Ho spinto anche se non mi sento a mio agio sul bagnato con la RC213V versione 2023, non mi viene naturale come nelle passate stagioni” ha sottolineato il pilota HRC, prima di concludere con i complimenti a Martin e Bagnaia: “Sono stati strepitosi, prestazioni del genere sul bagnato mentre lotti per il campionato non sono certo scontate. Chi vedo favorito per il mondiale? Jorge, lui non ha nulla da perdere".

MotoGP, Bagnaia: "Ho solo tre punti di vantaggio, mi piace".

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi