MotoGP Live del GP Giappone 2023 in diretta da Motegi

MotoGP Live del GP Giappone 2023 in diretta da Motegi

In diretta - Il paddock si sposta nel paese del Sol Levante per il 13esimo appuntamento del motomondiale: chi trionferà? 

Redazione

30.09.2023 07:18

08:33

MotoGp, le dichiarazioni dei campioni

Bagnaia, "Mi aspettavo di più ma ero nei guai per il grip al posteriore. è il momento migliroe di Jorge ma noi dobbiamo mantenere la calma e lavorare bene per domani"

Binder, "Sono partito alla grande, alla prima curva sono risucito a superare qualche pilota all'interno e poi anche Jack. Volevo andare avanti fin da subito ma Jorge aveva un passo fantastico. La moto è la migliore che io abbia mai provato"

Martin, "Oggi mi sentivo fortissimo per la gara. Al mattino non ero proprio davanti con le gomme usate, ma poi ho visto il potenziale che c'era quando ho fatto il giro fantastico in qualifica. Sono contento nel complesso, cerchiamo di puntare alla vittoria anche domani."


08:26

Martin vince la Sprint!

Inizia l'ultimo giro e Bezzecchi riesce a recuperare su Marquez, salendo cosi in sesta posizione. Martinator vince la Sprint del Giappone, davanti a Binder e Bagnaia, dopo aver condotto i giochi per tutta la gara


08:21

Tempo di duelli a Motegi

Anche Bagnaia e Miller duellano per il terzo scalino del podio: Bagnaia non molla il posteriore dell'australiano ma il pilota KTM non gli lascia vita facile. Il campione del mondo approfitta di una staccata troppo lunga dell'ex compagno di squadra e gli si mette davanti, recuperando punti preziosi che lo separano da Martin.


08:18

MotoGP Giappone, duello tra Marquez e Bezzecchi

Bezzecchi riesce a superare Zarco e si mette all'inseguimento di Marc Marquez, iniziando subito ad impostare il suo sorpasso. Bezzecchi fa un primo tentativo tra la 7 e la 8, giungendo poi sul rettilineo. A causa della troppa velocità sia il pilota Ducati che quello Honda vanno troppo lunghi, lasciando la strada spianata per Zarco. Marquez e Bezzecchi scalano in 6a e 7a posizione.


08:13

Martin non molla

Martin tiene un buonissimio ritmo che stupisce anche gli uomini della sua Casa: Gino Borsoi, "Tenere questo passo molto veloce è difficile, non ce l'aspettavamo, ma con Binder che spinge alle nostre spalle è necessario."


08:09

Bagnaia fuori dal podio e inseguito da Marquez

Marquez insegue Bagnaia, per ora escluso dalla zona podio. I tempi dei piloti nelle prime posizioni si aggira intorno all'1.44.

Top 5:

  1. Martin
  2. Binder
  3. Miller
  4. Bagnaia
  5. Marquez

08:05

GP Giappone: si spengono i semafori!

Ottima la partenza di Martin, mentre Bezzecchi approfitta della sciea di Bagnaia. Binder approfitta della confusione della prima curva per portarsi nelle prime posizioni, al fianco della KTM di Miller, superandola poco dopo. La partenza si è svolta con molta pulizia, tutti i piloti sono rimasti in sella alle loro moto e chiudono il prmo giro.


7:59

MotoGP, problemi sulla Ducati di Martin

La Ducati di Martin si circonda improvvisamente dei tecnici del team: a causa di alcuni problemi alla moto del pole-man, il team riceve l'autorizzazione per svolgere delle verifiche sulla moto di Martin, il cui motore, dopo pochi istanti, si avvia. Martin e gli uomini Prima Pramac possono tirare un sospiro di sollievo, la partenza dalla pole position è confermata. 


07:54

MotoGP, i piloti si preparano alla partenza

I piloti escono dai box e scendono in pista per le preparazioni finali prima della partenza. Il sole splende sul circuito ma all'orizzonte incombono delle nuvole scure: il meteo sarà clemente con i piloti della MotoGP?


07:46

MotoGP Giappone: la griglia di partenza

Di seguito la griglia di partenza del Gran Premio di Motegi:

  1. J. Martin 
  2. F. Bagnaia 
  3. J. MIller
  4. M. Bezzecchi
  5. B. Binder
  6. F. Di Giannantonio 
  7. M. Marquez
  8. M. Vinales
  9. A. Espargarò
  10. J. Zarco
  11. R. Fernandez
  12. P. Espargarò
  13. A. Fernandez
  14. F. Quartararo 
  15. J. Mir
  16. M. Oliveira
  17. F. Morbidelli 
  18. T. Nakagami
  19. C. Crutchlow
  20. S. Bradl 
  21. M. Pirro

07:37

MotoGP Motegi, Rins saltà il Gran Premio del Giappone

Ha voluto fare un tentativo prima per capire se sarebbe stato in grado di gareggiare, ma l'esito non è stato di quelli sperati: Alex Rins prova troppo dolore alla guida della sua Honda, ed è costretto a cedere la sella al sostituto Bradl, che ne prenderà il posto.


07:29

MotoGP Giappone, la rivoluzione in casa Honda

Marc Marquez non darà una risposta riguardo la sua scelta di Casa per il 2024. Nonostante le dichiarazioni delle settimane precedenti, lo spagnolo preferisce concentrarsi al 100% nel weekend nipponico e continuare, così, a tenere in mano l'attenzione dei media. Ma un cambiamento sta avvenendo: il Capo Progetto, Project Leader, Shinichi Komuku è stato "messo alla porta" (qui l'articolo) dopo una carriera che proseguiva dal 1986. Che sia solo l'inizio della ricerca di una nuova strada da percorrere, possibilmente, al fianco di Marc Marquez?


07:17

Qualifiche MotoGP, Martin da record

Nonostante le iniziali aspettative meteo non fossero delle più rosee, nel circuito di Motegi l'asfalto è ben asciutto e ha permesso ai piloti della classe regina di scendere in pista per effettuare il turno di qualifiche. Martin ne è uscito al meglio, riscrivendo il record della pista ( 1'43"198) e piazzandosi nella prima casella della griglia

Leggi QUI il report completo delle qualifiche 

Luogo: Giappone, Circuito di Motegi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi