MotoGP Motegi: week-end già terminato per Alex Rins

MotoGP Motegi: week-end già terminato per Alex Rins© Luca Gorini

Lo spagnolo del team Honda LCR si ferma dopo la FP1; era rientrato in pista dopo sette gare d'assenza a causa dell'infortunio rimediato al Mugello

29.09.2023 10:08

Dopo sette gare d'astinenza forzata dalla pista, a seguito e a causa dell'infortunio del Mugello in cui aveva rimediato fratture a tibia e perone, Alex Rins era tornato in sella alla sua Honda in occasione del week-end giapponese di Motegi. Nonostante la lunga riabilitazione ed il periodo d'assenza, lo spagnolo non è riuscito a completare il suo primo week-end di gara di rientro, essendosi fermato dopo le prime libere del venerdì a causa del troppo dolore avvertito alla gamba destra. A comunicare la notizia è stata la squadra dello spagnolo, che attraverso una nota ufficiale ha spiegato le motivazioni alla base della decisione: "Alex Rins è stato dichiarato non idoneo a causa del dolore avvertito alla gamba destra durante le prove in pista. Siamo orgogliosi dei suoi sforzi, grazie per averci provato Alex!"

Prove libere 2: risultati e tempi FP2 MotoGP Giappone

Alex Rins: "Troppo dolore oggi, in Indonesia ci riproverò"

Lo stesso Rins, al termine del venerdì nipponico, ha spiegato l'andamento della sua giornata, manifestando comunque un cauto ottimismo per la condizione fisica nel suo complesso: "Va bene così, ho sentito un grande miglioramento rispetto il mese scorso dal punto di vista fisico sulla moto, ho fatto molti giri al mattino, pochi al pomeriggio invece, a causa del dolore alla gamba. Ad ogni modo, più o meno era quello che volevamo capire, testare la mia gamba, le mie percezioni complessive ed il dolore che provavo". Lo spagnolo si è poi soffermato sulla scelta di non proseguire: "Volevamo capire fin dove potevo arrivare ma poi mi sono dovuto fermare perchè il dolore era troppo elevato. Ora continueremo con il recupero. In Indonesia ci riproveremo sicuramente anche perchè ripeto sono migliorato molto rispetto al mese scorso. La cosa più difficile in pista per me sono state sicuramente le curve a destra". 

Moto2 FP2: Chantra si conferma nel pomeriggio, di Motegi incalzato da Canet

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi