MotoGP, Di Giannantonio: "Marquez? Io spero di essere qui nel 2024"

MotoGP, Di Giannantonio: "Marquez? Io spero di essere qui nel 2024"© Luca Gorini

Alla vigilia del GP Giappone, Fabio ha commentato le voci che riguardano il futuro suo, di Marc e del Team Gresini Racing

28.09.2023 ( Aggiornata il 28.09.2023 12:02 )

La MotoGP è a Motegi, sede del GP Giappone che si svolgerà nel weekend, e a tenere banco – anche stavolta – è il futuro di Marc Marquez. Lo spagnolo resterà in Honda o passerà nel Team Gresini Racing? In caso di trasferimento nella struttura di Nadia Padovani, a farne le spese sarebbe Fabio Di Giannantonio, che al momento non ha alcuna garanzia di restare nella classe regina.

MotoGP Giappone: gli orari tv

Di Giannantonio e le voci sul 2024


Il romano ha affrontato il tema nel corso del giovedì pre-GP: Cosa penso del calendario 2024? Beh, innanzitutto spero di essere qui l’anno prossimo – ha esordito un sorridente Diggia – solo successivamente, penserò a guardare gli impegni in programma".

Fabio è poi diventato più serio, specificando che le voci sul futuro non cambiano il suo approccio in vista delle prossime gare: “A prescindere da cosa sarà del mio 2024, l’obiettivo resta fare il meglio possibile, in primis per me stesso. Certo il futuro è importante, ma al momento posso solo guidare più veloce che posso e poi si vedrà. Se dovessi iniziare a fare dei podi, delle Top 5 ed essere consistente come sto facendo, non credo di rimanere senza una sella”.

Diggia, l'obiettivo è la continuità


Quando sei in MotoGP e stai facendo un buon lavoro, come entrare costantemente in Top 10, il tuo obiettivo è rimanere in top class. Al momento resto calmo e voglio continuare a inseguire il mio obiettivo, ovvero vincere, ma non se potrò farlo dovrò pensare ad altre possibilità” ha proseguito l’italiano, prima di parlare delle sue aspettative per il fine settimane di Motegi.

“Vorrei disputare una bella gara, così da proseguire il positivo lavoro intrapreso" le parole del #49, ancora tediato dai problemi alla spalla che hanno condizionato la sua stagione. "Adesso sto bene, venerdì farò alcune prove, ma non credo che avrò problemi” la conclusione del portacolori Gresini.

Valentino Rossi: conti in rosso nel 2022, ma che ricavi in MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi