Jorge Lorenzo sfida Valentino Rossi: "Vorrei gareggiare contro di lui"

Jorge Lorenzo sfida Valentino Rossi: "Vorrei gareggiare contro di lui"© Goldandgoose

Il cinque volte iridato del motomondiale ha espresso il suo desiderio nel tornare a gareggiare contro il campione di Tavullia

13.09.2023 ( Aggiornata il 13.09.2023 17:34 )

Le carriere sportive di Jorge Lorenzo e Valentino Rossi sono strettamente intrecciate e ricche di emotività contrastanti e scontri (in pista e fuori) che hanno fatto la storia dell'era recente della MotoGP. Dopo il ritiro del maiorchino prima e del nove volte iridato poi, il rapporto tra i due sembra essere notevolmente migliorato, come confermato proprio dal campione di Tavullia in occasione dell'ultimo GP di Misano. Sebbene il dualismo tra i due ex compagni di squadra sia inevitabilmente cambiato, la rivalità, la parte più sana di quello che fu, è rimasta ben salda, come dichiarato dallo stesso Lorenzo, che all'Ansa ha spostato il campo di battaglia tra le quattro ruote: "Valentino Rossi è sempre stato un grande avversario per me. Competere contro di lui anche sulle quattro ruote sarebbe una sfida interessante. Fino ad ora non c'è stata occasione ma se dovessi scegliere una competizione in cui mi piacerebbe gareggiare contro di lui credo che sarebbe la 24 Ore Le Mans".

Moto2, Acosta lascia l'Europa provando la fuga mondiale

Lo spagnolo è atteso dalla quarta tappa della Porsche Carrera Cup Italia 

Cosi come per Valentino Rossi, anche per Jorge Lorenzo le corse in auto sono l'elemento caratterizzante della sua seconda vita da pilota. L'ex alfiere della Yamaha infatti, nel prossimo week-end disputerà la quarta tappa della Porsche Carrera Cup Italia; avventura intrapresa per un motivo ben specifico: "La mia scelta di continuare a scendere in pista è legata alla paura della noia, dopo il mio ritiro dalla MotoGp non posso negare di aver sentito la mancanza dell'adrenalina". 

Lo spagnolo ha poi tracciato le maggiori differenze dal punto di vista tecnico e d'approccio tra le gare su due e quattro ruote: "Le differenze tra auto e moto? In moto è più facile mantenere alta l'attenzione. Mentre la difficoltà maggiore riguarda le gomme: quelle dell'auto sono meno lisce e ho dovuto imparare a calibrare bene la frenata". Dopo la tappa di Monza, Lorenzo tornerà a bordo della sua Porsche di Q8 Hi Perform per i prossimi round della Porsche Carrera Cup per i week-end di Misano del 7-8 ottobre e di Imola il 28-29 dello stesso mese.

Mattia Casadei, la Ducati e non solo: è una MotoE "Made in Italy"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi