MotoGP: Zarco e il team Prima Pramac si separano alla fine del 2023

MotoGP: Zarco e il team Prima Pramac si separano alla fine del 2023© Luca Gorini

Il francese lascerà il team satellite Ducati dopo tre anni, per salire in sella alla Honda del team LCR a partire dalla prossima stagione

20.08.2023 ( Aggiornata il 20.08.2023 16:09 )

Dopo ben tre stagioni di collaborazione, al termine del campionato in corso le strade del team Prima Pramac e di Johann Zarco si divideranno. Il francese è infatti in procinto di passare al team Honda LCR a partire dal 2024, lasciando così libera la Ducati Desmosedici della squadra capitanata da Paolo Campinoti con cui fino a questo momento ha ottenuto ben dodici podi.

In pole position per andare ad affiancare Jorge Martin ora c'è sicuramente Franco Morbidelli, ancora in cerca di una moto per restare in MotoGP dopo la separazione dal team ufficiale Yamaha, ma a breve verranno annunciati tutti i piani della squadra.

MotoGP, Rossi: "Sto spingendo per tenere Bezzecchi"

Zarco: “Lascerò la Ducati con il sorriso”


Ho corso con Ducati per quattro stagioni, di cui tre con il team Pramac, e sono soddisfatto dei risultati ottenuti insieme a loro in questi anni”, ha detto Johann alla fine del GP d'Austria. “Alla fine di quest'anno lascerà la Ducati con il sorriso visti i bei risultati che abbiamo ottenuto insieme, ma sentivo il bisogno di affrontare una nuova sfida”.

In ogni caso, da qui a fine stagione continuerò ad impegnarmi al massimo e il mio obiettivo principale resta quello di vincere la prima gara in MotoGP per sentire l'inno francese e cantarlo insieme a Paolo Campinoti, che ringrazio tantissimo per tutto ciò che ha fatto per me in questi tre anni”, conclude il due volte campione del mondo Moto2.

Rookies Cup: trionfi per Alvaro Carpe e Angel Piqueras al Red Bull Ring

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi