MotoGP: Zarco e il team Prima Pramac si separano alla fine del 2023

Il francese lascerà il team satellite Ducati dopo tre anni, per salire in sella alla Honda del team LCR a partire dalla prossima stagione

MotoGP: Zarco e il team Prima Pramac si separano alla fine del 2023
© Luca Gorini

Alessandro Di MoroAlessandro Di Moro

Pubblicato il 20 agosto 2023, 16:09

Dopo ben tre stagioni di collaborazione, al termine del campionato in corso le strade del team Prima Pramac e di Johann Zarco si divideranno. Il francese è infatti in procinto di passare al team Honda LCR a partire dal 2024, lasciando così libera la Ducati Desmosedici della squadra capitanata da Paolo Campinoti con cui fino a questo momento ha ottenuto ben dodici podi.

In pole position per andare ad affiancare Jorge Martin ora c'è sicuramente Franco Morbidelli, ancora in cerca di una moto per restare in MotoGP dopo la separazione dal team ufficiale Yamaha, ma a breve verranno annunciati tutti i piani della squadra.

MotoGP, Rossi: "Sto spingendo per tenere Bezzecchi"

Zarco: “Lascerò la Ducati con il sorriso”


Ho corso con Ducati per quattro stagioni, di cui tre con il team Pramac, e sono soddisfatto dei risultati ottenuti insieme a loro in questi anni”, ha detto Johann alla fine del GP d'Austria. “Alla fine di quest'anno lascerà la Ducati con il sorriso visti i bei risultati che abbiamo ottenuto insieme, ma sentivo il bisogno di affrontare una nuova sfida”.

In ogni caso, da qui a fine stagione continuerò ad impegnarmi al massimo e il mio obiettivo principale resta quello di vincere la prima gara in MotoGP per sentire l'inno francese e cantarlo insieme a Paolo Campinoti, che ringrazio tantissimo per tutto ciò che ha fatto per me in questi tre anni”, conclude il due volte campione del mondo Moto2.

Rookies Cup: trionfi per Alvaro Carpe e Angel Piqueras al Red Bull Ring

Iscriviti alla newsletter

Le notizie più importanti, tutte le settimane, gratis nella tua mail

Premendo il tasto “Iscriviti ora” dichiaro di aver letto la nostra Privacy Policy e di accettare le Condizioni Generali di Utilizzo dei Siti e di Vendita.

Commenti

Loading

Rivola: "Bezzecchi è diventato un leader senza forzarsi, deve essere una priorità per Aprilia"

Il CEO esulta: "Sapevo che fosse veloce, ma non così uomo squadra e lavoratore. Se non resterà con noi a lungo sarà per ragioni esterne. A Martin serve solo tempo"

GP Valencia, Marini: “Il risultato di perdere le concessioni è in gran parte merito della squadra”

“Non c’è più bisogno di rivoluzionare la moto, bisogna lavorare sui dettagli e capire quello che ci sta mancando ancora” commenta l’italiano di Honda HRC dopo il settimo posto in gara