Pronostici Silverstone: analisi di gara e Sprint GP Gran Bretagna

Pronostici Silverstone: analisi di gara e Sprint GP Gran Bretagna© Luca Gorini

Dopo la lunghissima paura estiva durata oltre un mese, i piloti della classe regina sono pronti a tornare in azione: ecco i favoriti e i possibili outsider del weekend

03.08.2023 ( Aggiornata il 03.08.2023 15:27 )

E' passato oltre un mese dall'ultimo appuntamento della MotoGP andato in scena sul tracciato di Assen, ma finalmente i piloti della classe regina sono pronti a tornare in azione per il Gran Premio della Gran Bretagna, in programma questo fine settimana a Silverstone. Un round che vedrà il debutto del nuovo format del weekend per quanto riguarda le sessioni di prove e che avrà anche l'incognita meteo.

MotoGP, Bautista dopo il test: "Sento la Desmosedici sempre più mia"

Bagnaia resta il favorito della vigilia


Nonostante tutte le possibili incognite del fine settimana britannico, il favorito numero uno resta ovviamente il campione in carica e leader di campionato Francesco Bagnaia con la Ducati ufficiale, la cui prima posizione nella gara breve del sabato è data a 2.00 secondo i bookmaker. Non vanno però sottovalutati anche lo spagnolo Jorge Martin e Marco Bezzecchi, in gran forma negli ultimi round prima della pausa, il cui successo del sabato è dato a 5.00 e a 7.00.

Rins in Yamaha: passerà da "eterno incompiuto" a possibile campione?

Il nostro pronostico: occhio a Binder e... Marquez


Un altro pilota che non si può assolutamente non considerare come un pretendente alla vittoria nella Sprint è quel Brad Binder che, con la KTM RC16, ha già dimostrato di essere uno specialista delle corse da tutto-o-niente. Il sudafricano è dato a 7.00 e, se la moto austriaca si rivelerà competitiva, sarà un rivale agguerrito per tutti, così come il compagno di squadra Jack Miller, a 11.00 e pronto a riscattarsi dopo le difficoltà di Assen.

Occhio inoltre alle Aprilia di Espargarò e Vinales, velocissimi lo scorso anno a Silverstone e dati a 16.00, così come a Quartararo (21.00). Infine, seppur con mille punti di domanda sulla sua forma fisica e sul rendimento di una Honda in grande difficoltà, va certamente tenuto d'occhio Marc Marquez, il quale ha ottimi ricordi legati al GP britannico e la cui vittoria è quotata a 9.00. Strano a dirsi, ma potrebbe essere anche lui una delle sorprese del weekend.

CIV, Sara Sanchez: "Viglio vincere contro i maschi, il podio non è lontano"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi