MotoGP, per i piloti è finito il tempo delle vacanze

MotoGP, per i piloti è finito il tempo delle vacanze© Facebook - Enea Bastianini

Da Enea Bastianini a Johann Zarco passando per i fratelli Marquez, quasi tutti i top rider sono tornati in pista per preparare il round di Silverstone

18.07.2023 16:26

La MotoGP è ferma ormai da diverse settimane, l’ultima gara infatti è stata lo scorso 25 giugno ad Assen ed i piloti hanno approfittato di questa lunga pausa per staccare un po’ dai ritmi forsennati del motomondiale. Diversi piloti hanno optato per la “sempre verdeIbiza come Bastianini, Augusto Fernandez e Jorge Martin, quest’ultimo ha anche approfittato della pausa per operarsi alla gamba che gli dava qualche problema nella guida. Per Ibiza è passato anche Luca Marini che però per questi ultimi giorni di luglio ha in programma un avvenimento molto speciale ovvero il matrimonio con Marta Vincenzi prima di trascorrere la luna di miele a Capri. Sono invece tornati a casa Jack Miller e Brad Binder, il primo alle prese con la costruzione di una pista da cross mentre il secondo per passare del tempo con la famiglia e gli amici.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MotoGP™ (@motogp)

CASEY STONER, CHE SFOGO: "MOTOGP PIENA DI STRONZATE DA ELIMINARE"

Vacanze finite, si torna in pista

Il round di Silverstone, dove i piloti troveranno un nuovo format ad attenderli, però si avvicina sempre di più e tanti piloti stanno in questi giorni ricominciando ad allenarsi. C’è chi ha ricominciato ad andare in bicicletta come Joan Mir, che a Silverstone dovrebbe tornare sulla propria RC213V dopo l’incidente del Mugello. Mentre altri piloti sono già scesi in pista come il Campione del Mondo in carica Francesco Bagnaia e Franco Morbidelli che insieme ad Andrea Migno, Celestino Vietti Ramus e Valentino Rossi sono andati alla pista di San Mauro a girare con le Ohvale. Tutti i pilori dell'Academy sono poi secesi in pista quest'oggi al Misano Woerld Circuit. Anche l’altro pilota ufficiale Ducati, Enea Bastianini è sceso invece in pista oggi a Misano con una Panigale V4 S assistito anche da Nicolò Bulega reduce dal doppio podio di Misano nella SSP.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Gresini Racing (@gresiniracing)

Sempre con una Panigale si sta allenando anche Johann Zarco che però è rimasto nel sud della Francia a girare dove ha trascorso le vacanze vicino alla famiglia. Mentre a Misano è presente anche Alex Marquez, anche lui ovviamente con una Ducati V4 S, suo fratello Marc invece è rimasto in Spagna dove nel circuito di Alcarras si sta allenando con la moto da flat track dopo aver presenziato nel weekend ad un evento RedBull a Madrid ed essersi concesso un lungo riposo in compagnia della fidanzata e degli amici. È tornato in pista anche Raul Fernandez, dopo aver presenziato insieme a diversi altri colleghi al Goodwood Festival of Speed è tornato in Spagna dove si sta allenando nel kartodromo di Recas.

Quartararo ancora nel “chill”

Se tanti piloti stanno pian piano tornando alla solita routine c’è ancora qualcuno che sta aspettando per godersi gli ultimi momenti di riposo prima di un nuovo tour de force che porterà i piloti ad affrontare 4 gare in 5 settimane. Tra questi c’è il runner-up del campionato 2022 Fabio Quartararo, il francese si sta godendo ancora la sua villeggiatura a Formentera in compagnia di Tony Arbolino. Anche Fabio Di Giannantonio sta proseguendo le sue “vacanze romanementre in questa pausa Maverick Vinales è diventato papà per la seconda volta e si sta godendo le sue bimbe prima di ripartire per la seconda parte di campionato.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi