MotoGP: ecco i nomi dei piloti presenti al Goodwood Festival of Speed

MotoGP: ecco i nomi dei piloti presenti al Goodwood Festival of Speed© Luca Gorini-MotoGP

Dalle leggende del passato ai protagonisti del presente: l'elenco completo

06.07.2023 ( Aggiornata il 06.07.2023 11:07 )

La MotoGP si prepara a invadere il Goodwood Festival of Speed, in programma dal 13 al 16 luglio prossimi.

L’evento, che quest’anno festeggia l’edizione numero 30 della sua storia, vedrà protagoniste alcune leggende del Motomondiale assieme a tanti piloti provenienti dall’attuale griglia di partenza.

Quanta MotoGP al Goodwood Festival of Speed


Tra i piloti che hanno fatto la storia delle due ruote, i nomi già annunciati sono di altissimo livello: Giacomo Agostini, Mick Doohan, Freddie Spencer, Casey Stoner, Kevin Schwantz, Wayne Gardner, Kenny Roberts Jr, Alex Criville e Randy Mamola.

Guardando la lista dei piloti della MotoGP attuale, balza subito all’occhio la presenza a Goodwood di Pecco Bagnaia. Il campione del Mondo rappresenterà il marchio Ducati assieme a Enea Bastianini e Michele Pirro. Il tester di Borgo Panigale sarà presente al Festival nei giorni 13-14 luglio, prima di lasciare il testimone agli ufficiali dal 15 al 16.  

Non potrà mancare la presenza di Aprilia, che metterà la RS-GP nelle mani del collaudatore Lorenzo Savadori nelle giornate di giovedì e venerdì. Nel fine settimana lascerà il posto a Miguel Oliveira il sabato, e Raul Fernandez la domenica.

Restando in tema di marchi europei troviamo la KTM, che aprirà le danze con il collaudatore Mika Kallio giovedì e venerdì, prima di lasciare il testimone a Brad Binder nel weekend.

Infine, troviamo la Honda, che sarà presente con il team LCR ma con il solo Takaaki Nakagami. Alex Rins, infortunato, non sarà della partita.

Tutta l'azione del weekend verrà seguita dai canali social del Festival e della MotoGP.

SBK, Marco Barnabò: "Andrea Iannone nel 2024? Mai dire mai"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi