MotoGP Olanda, Bastianini replica a Marini: "Dovrebbe fare attenzione prima di parlare"

MotoGP Olanda, Bastianini replica a Marini: "Dovrebbe fare attenzione prima di parlare"

Enea sulla gara, "Sapevo che qui ad Assen avrei faticato fisicamente, ma sono contento di come è andata oggi, dato che ho preso anche due punticini. Piano piano sto tornando”.

24.06.2023 17:42

Certamente quella odierna per Enea Bastianini non è stata una giornata noiosa. I momenti da ricordare in positivo e negativo infatti non sono mancati, a cominciare dall’incidente nel finale di Q1 con Marc Marquez.
 
“Con Marc è tutto a posto. E’ stata un'incomprensione – sottolinea Enea - lui era dietro e si è distratto, ma mi ha chiesto scusa poco dopo, cosa che mi ha fatto piacere. Forse avrei potuto fare un giro in più senza il botto, ma non so se sarei riuscito a passare in Q2, dato che con le gomme nuove sto un po’ soffrendo”.
 
La partenza dalla 18° casella non è stata comunque un problema per Enea, in grado di risalire sino all’ottava posizione.

“Stamattina le cose non sono andate per il verso giusto, non riuscivo a guidare, quindi sapevo che mi attendeva una gara in salita. Ad ogni modo io ed il team non abbiamo mollato, compiendo un passo in avanti dal punto di vista dell’assetto: stiamo iniziando a capire tante cose. Sapevo che qui ad Assen avrei faticato fisicamente, ma sono contento di come è andata oggi, dato che ho preso anche due punticini. Piano piano sto tornando”.

Bastianini vs Marini

Parole ricche di speranza, per un Bastianini che avrebbe forse potuto ottenere di più.
 
“Forse non avevo il passo per il podio, ma sarei potuto stare nei primi cinque. Ho tenuto il passo dell’1’33”0, cosa impressionante pensando alla situazione della mattinata”.
 
Relativamente alla corsa non è mancato nemmeno un momento di tensione con Luca Marini, lamentatosi per aver ricevuto una penalità per il taglio dell’ultima esse nell’ultimo giro, provocato secondo lui da un altro pilota.
 
“Ha cercato di resistere al sorpasso dall’esterno, e di conseguenza è finito sul verde, quindi dovrebbe fare attenzione prima di parlare. Il contatto c’è stato, ma perché ha voluto resistere dall’esterno, e quando ho avuto la curva a favore è dovuto andare sul verde. Non la penso come lui”.
 
Un ultima battuta infine per domani, quando sarà nuovamente il momento di correre.
 
“Domani sarà tosta, e probabilmente farò più fatica. Spesso però sulla lunga distanza sono andato bene, quindi ci proverò una volta di più. Tornare e fare una tripla non è semplice”.

MotoGP Olanda, Marquez: "Sono umano, è il momento più difficile della carriera"

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi