MotoGP, Fabio Di Giannantonio: una Sprint da dimenticare

MotoGP, Fabio Di Giannantonio: una Sprint da dimenticare© Luca Gorini

Il pilota Gresini Racing ha concluso la gara del sabato con una caduta dopo soli tre giri

24.06.2023 ( Aggiornata il 24.06.2023 17:35 )

Sabato pomeriggio deludente per Fabio Di Giannantonio, che ha concluso la Sprint del GP Olanda con un ritiro che non fa bene al morale del pilota romano.

Diggia prova però a rimanere ottimista in vista del Gran Premio domenicale, dove conta di poter ambire alla zona punti.

Fabio Di Giannantonio e la caduta nella Sprint


“Non ho avvertito ottime sensazioni durante la Gara Sprint, specie al posteriore – le parole dell’alfiere Gresini Racing, uscito di scena dopo pochi passaggi – sono caduto in curva 11, subito dopo aver toccato il comando del gas, ma non c’è stato alcun high-side: ho perso il posteriore e mi sono girato su me stesso, finendo nella ghiaia. Una caduta strana, solitamente in quel punto non si cade così: analizzerò i dati assieme alla squadra”.

MotoGP Olanda: Marco Bezzecchi in estati dopo la Sprint

Fabio Di Giannantonio, scatto da migliorare


La caduta non è la sola parte negativa della Sprint Race di Di Giannantonio, protagonista di una partenza alquanto deficitaria: “Ho completato solo tre giri, ma a parte questo è evidente che debba migliorare il mio scatto alla via. Eppure ero riuscito a recuperare diverse posizioni, avevo superato quattro piloti in un giro e sentivo di avere il potenziale per disputare una bella gara. Purtroppo, è andata diversamente”.

Fabio resta convinto che domenica sarà un’altra storia. “Dopo le Prove Libere 3 ho fatto un grande step in avanti, abbiamo fatto una piccola modifica al set-up, che ha funzionato subito. Questo mi permette di rimanere fiducioso in vista del GP la conclusione del #49.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi