GP Olanda, Marini polemico: “Non ho capito la penalità”

GP Olanda, Marini polemico: “Non ho capito la penalità”© Luca Gorini

“All’ultima variante qualcuno mi ha toccato da dietro e mi ha buttato fuori” dice il pilota Mooney VR46 dopo il decimo posto della Sprint

24.06.2023 ( Aggiornata il 24.06.2023 17:22 )

Una Sprint decisamente problematica rispetto alla mattina per Luca Marini. Il pilota Mooney VR46 è stato anche penalizzato dalla Direzione Gara per aver tagliato la chicane all’ultimo giro, secondo lui per una toccata di un altro pilota che lo ha fatto andare sul verde. 

La Sprint è andata peggio rispetto a stamattina – esordisce Marini – non so bene perché ma mi si chiudeva il davanti dappertutto, facevo un sacco di sottosterzo nelle curve veloci e non riuscivo a far girare la moto. E’ stato veramente difficile fin dal primo giro. Stamattina non è andata male, domani c’è un’altra gara e soprattutto il warm up per capire cosa è successo oggi, provare a cambiare qualcosa se c’è qualcosa da cambiare.”

Poi spiega: “Non ho capito perché mi hanno dato la penalità. All’ultima variante dell’ultimo giro qualcuno mi ha toccato da dietro e mi ha buttato fuori. Sono stato costretto a tagliare per non cadere e mi hanno dato due posizioni di penalità. Dobbiamo ancora parlare con la Race Direction per capire.” 

Marini: “Ero molto in difficoltà, mi passavano tutti”


Rispetto alla qualifica della mattina, la Sprint è andata decisamente peggio in termini di feeling con l’anteriore della sua moto. Luca analizza nel dettaglio i problemi riscontrati: “Oggi mi mancava fiducia davanti, mi si chiudeva in tutti i curvoni, avevo un sacco di sottosterzo alla 7 ed alla 15, tutti mi passavano in uscita della 15. Ero molto in difficoltà.”

Poi aggiunge: “Non so se abbiamo cambiato qualcosa rispetto a stamattina, non ho ancora parlato con David.”

Classifica piloti MotoGP

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi