MotoGP Olanda, Marco Bezzecchi in estasi dopo la Sprint

MotoGP Olanda, Marco Bezzecchi in estasi dopo la Sprint© Luca Gorini

Il commento del pilota Mooney VR46, dominatore del sabato di Assen: "Sono felice, la moto era una favola"

24.06.2023 16:54

Simply the Bez. La Sprint del sabato di Assen ha regalato un’altra soddisfazione a Marco Bezzecchi, vincitore della gara “breve” della MotoGP in Olanda davanti a Francesco Bagnaia e Fabio Quartararo.

Un successo che permette al pilota romagnolo di ridurre a 31 i punti di distacco in classifica generale da Bagnaia, e che conferma l’eccellente stato di forma di Marco, velocissimo tra i rapidi cambi di direzione dell’autodromo olandese.

Marco Bezzecchi: le parole dopo la Sprint


Eppure la vittoria non è stato così agevole, stando a sentire le parole pronunciate dal pilota Mooney VR46 al termine della corsa. “Sono felicissimo, ma dopo la partenza mi sembrava di avere poche possibilità di farcela – le parole di Bezzecchi ai microfoni di Sky Sport  – ho sbagliato la prima staccata e perso subito terreno, pensavo che non avrei potuto tenere il passo di Pecco, ma ho provato a rimanere tranquillo e rimontare”. Missione riuscita, eccome: Il duello con Binder è stato bello, lui è un 'animale' in bagarre, mi sono divertito. Ho passato prima Brad, poi Bagnaia e sono andato via”.

MotoGP Olanda: gli orari tv

Assen esalta Marco Bezzecchi


La vittoria nella Sprint Race ha confermato il grande feeling di Bezzecchi con il circuito della Drenthe, pista dove nel 2022 aveva conquistato il primo podio in MotoGP: Assen è una pista che mi piace, si adatta al mio stile di guida perché, si sa, mi esalto nelle curve veloci, mentre vado più in affanno in quelle lente. In generale, mi sono sentito a mio agio in sella alla mia Desmosedici sin dalle Qualifiche, quando sono andato fortissimo nel primo settore, che è solitamente quello meno congeniale alle mie caratteristiche – l’analisi del pilota dell’Academy – ciò dimostra che il set-up studiato dal mio team per questo fine settimana è ottimo, la moto era una favola. Siamo partiti dalle specifiche utilizzate l’anno scorso, solo con qualche modifica voluta da Matteo Flamigni. Per fortuna, tutte hanno funzionato nel verso giusto”.

Bezzecchi e il duello con Bagnaia


Ad Assen, Bezzecchi ha festeggiato la prima vittoria nella Gara Sprint, battendo lo specialista di questo format, Bagnaia, che di manche corte ne ha vinte ben tre.

La Sprint Race mi piace parecchio, ma i risultati di quest'anno dimostrano che la Qualifica è diventata fin troppo importante, si pensa più al time attack che a lavorare sulla moto" ha proseguito il 24enne riminese. "Guardando l'andamento del 2023, si nota che Bagnaia ha fatto la differenza rispetto a me proprio nella Q2, partendo spesso in pole position, mentre io sono stato più altalenante. Il duello con lui nella Sprint di Assen è stato difficile: quando lotto con i ragazzi dell'Academy non è mai facile, bisogna star attenti a non far danni, altrimenti Valentino ci fa il c**o...".

Uno sguardo, poi, al GP di Domenica: "Sarà dura, forse Pecco è più veloce di me sulla lunga distanza, ma proverò a fare il mio massimo e dare quello che posso".

"Lui dice che sono io il favorito? Di solito Bagnaia dice tante caz**ate ha scherzato in conclusione il Bez.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi