Mir fermo, torna Lecuona in MotoGP: userà ancora il numero 27?

Mir fermo, torna Lecuona in MotoGP: userà ancora il numero 27?© Luca Gorini

Il titolare Joan è alle prese con l'infortunio patito al Mugello: la RC213 V ufficiale va a Iker, visto in azione a Jerez con la tabella di Stoner

20.06.2023 ( Aggiornata il 20.06.2023 15:01 )

Joan Mir non ce la fa o, perlomeno, non se la sente. Il maiorchino salterà il Gran Premio d'Olanda, lasciando la RC213 V ufficiale a un sostituto. Dalla SBK arriva, anzi, torna Iker Lecuona: il valenciano aveva già preso il posto di Marc Marquez a Jerez, lo affiancherà al Van Drenthe.

Vuoi vedere in TV il Gran Premio di Olanda? Ecco gli orari!

Lecuona cerca un posto in MotoGP e... lo trova!

Già, seppur termporaneeamente, Iker l'ha trovato. In primis, come detto, all'Angel Nieto a fine aprile: diciottesimo e sedicesimo vestendo i colori Repsol, nell'esibizione di una tabella portanumero importante, la 27, usata da Casey Stoner nel 2007 in Ducati - titolo mondiale - e nel 2011 in Honda - titolo mondale. Tra pochi giorni, al TT di Assen: chissà come e cosa farà, in considerazione di un contingente Honda davvero in ginocchio. 

Lecuona, attualmente iscritto in qualità di "permanent" nel paddock SBK, cerca una sistemazione inpianta stabile nella MotoGP. Ventitrè anni, con due stagioni complete caratterizzate dai colori KTM Tech3, il giovane spagnolo lascerebbe la CBR RR-R Fireblade derivata di serie per inforcare il prototipo quattro cilindri di Tokio che, seppur in affanno, resta marcato HRC.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi