MotoGP Germania, Martin da sballo: vince in volata su Bagnaia, 4° Bezzecchi

MotoGP Germania, Martin da sballo: vince in volata su Bagnaia, 4° Bezzecchi© Luca Gorini

Gara capolavoro dello spagnolo, che regola per millesimi Pecco. 3° Zarco, 5° Marini. Top ten per Bastianini e Di Giannantonio, attardato Quartararo

18.06.2023 ( Aggiornata il 18.06.2023 15:02 )

Un duello degno di un ring. Questo può essere il titolo della gara domenicale del Sachsenring, dove a dare spettacolo ci hanno senza dubbio pensato Jorge Martin e Pecco Bagnaia. I due ducatisti infatti hanno presto fatto la differenza sul resto del gruppo, involandosi in coppia verso un finale di gara tutto da giocare.
 
Dopo un paio di attacchi e risposte il momento clou è arrivato al penultimo giro in curva 13, quando in uscita Bagnaia ha toccato la ruota posteriore dello spagnolo che lo precedeva, perdendo quei pochi metri divenuti poi decisivi nell’ultima tornata.

Pramac esulta, Yamaha piange 

Una vittoria da campione quella di Martin, ora a -16 da Bagnaia in classifica generale, come da campione è stata la corsa di Bagnaia, mai domo. Terza piazza – a completare la festa Prima Pramac – per Johann Zarco, che ha beneficiato della caduta di Brad Binder per cogliere il podio, seguito da Marco Bezzecchi – autore di una bellissima rimonta – e Luca Marini, capace di confermarsi costante.
 
6° piazza per Jack Miller, favoloso una volta di più in partenza ma poi costretto a retrocedere, davanti ad Alex Marquez ed Enea Bastianini. top ten incoraggiante per il romagnolo, così come per Fabio Di Giannantonio, 9° davanti a Miguel Oliveira. Punti per Franco Morbidelli, 13° davanti ad uno sconsolato Fabio Quartararo. Non ha visto invece la bandiera a scacchi Maverick Vinales, a causa di un problema tecnico.

MotoGP: Marc Marquez salta il GP Germania

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi