MotoGP Italia, Bagnaia: "Lotta mondiale col Bez? Magari"

MotoGP Italia, Bagnaia: "Lotta mondiale col Bez? Magari"© Luca Gorini

Le parole del campione del Mondo al termine della Gara Sprint del Mugello: "È stato un sabato fantastico, sapevo che Marco sarebbe stato veloce"

10.06.2023 ( Aggiornata il 10.06.2023 19:31 )

La Gara Sprint sembra l’habitat naturale di Francesco Bagnaia che al Mugello, nel weekend del GP Italia, ha centrato la terza vittoria nel format Sprint Race introdotto dalla MotoGP in questo 2023.

In Toscana, Pecco è stato sinora protagonista di un weekend perfetto, in cui ha conquistato pole position, record della pista e vittoria, nonostante gli screzi con Marc Marquez nella fase decisiva delle Qualifiche che sembravano aver viziato in negativo la sua giornata.

Mugello, le parole di Francesco Bagnaia


“È stato sicuramente un bel sabato” ha commentato un sorridente Bagnaia al termine della Sprint. Il pilota Ducati, visibilmente nervoso durante la Q2 dopo l’incomprensione con il #93, ha saputo trasformare la rabbia in forza per ottenere il massimo bottino. “[Durante le Qualifiche] mi sono ritrovato in una situazione particolare, ma poi ho pensato solamente a spingere, come se fossi da solo – le parole di Bagnaia sull'episodio che lo ha visto protagonista con Marquez – in realtà penso sempre a me stesso e come posso migliorare, anche se ho commesso già diversi errori quest’anno e non voglio che ricapiti”.

ln Gara il mio passo era ottimo, sapevo che Bezzecchi sarebbe stato molto competitivo, ho cercato solo di non lasciargli possibilità di provare il sorpasso perché conosco la sua forza in bagarre" ha continuato Pecco. "Mi sono divertito, in più sugli spalti c’era tantissima gente, l’atmosfera era incredibile: il Mugello è davvero fantastico“.

MotoGP, Fabio Quartararo senza punti nella Gara Sprint del Mugello

Bagnaia, lotta "in famiglia" con Bezzecchi


Nella Gara Sprint, come accaduto già diverse volte quest’anno, Bagnaia ha preceduto Marco Bezzecchi, suo compagno nella VR46 Academy. Lottare per il Mondiale fino alla fine col Bez? Magari, sarebbe bello. Abbiamo un rapporto tale che ci consentirebbe di risolvere ogni eventuale problema, la nostra è un’amicizia che in pista diventa rivalità” ha proseguito Bagnaia, prima di concludere con un commento in previsione della gara domenicale.

“Spero nel Sole – l’augurio dell’iridato in carica - sarà una gara più di gestione che di attacco. Sarà importante non esagerare troppo nelle prime fasi, in modo da non usurare troppo gli pneumatici”.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi