MotoGP Mugello, Fabio Quartararo fuori dai punti nella Gara Sprint

MotoGP Mugello, Fabio Quartararo fuori dai punti nella Gara Sprint© Luca Gorini

Il francese della Yamaha ha concluso la Sprint Race del GP Italia al decimo posto: "Ho fatto il massimo"

10.06.2023 ( Aggiornata il 10.06.2023 17:58 )

È un Fabio Quartararo realista ma parzialmente soddisfatto quello visto al Mugello, al termine della Gara Sprint del GP Italia magistralmente vinta da Francesco Bagnaia.

GP Italia: il commento di Fabio Quartararo


Infatti il pilota della Yamaha, scattato dalla 15esima posizione, ha concluso la Sprint Race al decimo posto, appena fuori dalla zona punti, realizzando una buona rimonta ma pagando gli ormai atavici problemi della sua Yamaha M1, più lenta e meno performante della concorrenza.

In Gara, credo di aver fatto il massimo che potessi fare – ha spiegato il campione del Mondo 2021 - in Qualifica ho sofferto, speravo di ottenere qualcosa in più ma ho commesso qualche errore".

Un sabato quindi non semplice, quello di Quartararo, protagonista di un contatto con Binder nelle prime fasi della Sprint: “Ho avuto un contatto con Brad e ho perso tanto terreno ma, nonostante questo inghippo, credo di aver fatto tutto ciò che era nelle mie potenzialità” ha sottolineato il francese, che in giornata ha ufficializzato la separazione dal suo storico manager. “Infatti, a essere onesto, sono abbastanza contento della prestazione, nonostante il piazzamento. La mia partenza è stata buona, così come il mio passo, ma quando devo rimontare vado in sofferenza, specialmente nelle Gare Sprint”.

Fabio Quartararo, il 2021 è solo un ricordo


Alla luce di quanto visto sinora al Mugello, El Diablo non crede di poter ribaltare la situazione domenica: “Posso provare a migliorare qualcosa a livello di guida, ma sorpassare è molto difficile per noi, quando gli altri mi attaccano non posso reagire".

I bei tempi del 2021, quando Fabio conquistò il titolo iridato MotoGP, sembrano lontani: Due stagioni fa avevo un feeling speciale con la M1, più giravo e più miglioravo. In questo caso, non ho margini e migliorare diventa difficile“ ha concluso il transalpino, apparentemente destinato a un'altra domenica priva di soddisfazioni.

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi