MotoGP: Marc Marquez in Ducati? La risposta di Claudio Domenicali

MotoGP: Marc Marquez in Ducati? La risposta di Claudio Domenicali© MotoGP-Luca Gorini

Alla vigilia del Gran Premio d'Italia, il CEO della Casa bolognese ha commentato le voci di un possibile ingaggio del pilota spagnolo 

06.06.2023 ( Aggiornata il 06.06.2023 15:13 )

Marc Marquez in Ducati? È uno scenario possibile secondo Jorge Lorenzo che, in una recente dichiarazione rilasciata al sito della MotoGP, ha rilanciato i rumors secondo i quali l’otto volte campione del Mondo potrebbe abbandonare la Casa di Tokyo per salire in sella alla rossa di Borgo Panigale a partire dal 2025.

A stroncare questa possibilità è stato Claudio Domenicali, CEO Ducati, interpellato in merito da Sky Sport alla vigilia del Gran Premio d'Italia in programma al Mugello nel prossimo weekend.

Marc Marquez, niente Ducati


"Marc Marquez? Penso che ingaggiarlo non sarebbe la cosa giusta per noi, abbiamo un gruppo di piloti straordinario" le parole di Domenicali, che ha tagliato corto sul possibile arrivo del campione spagnolo.

Domenicali ha proseguito elogiando l’attuale parco piloti Ducati: "Pecco è un talento straordinario, sottovalutato. Fa ancora degli errori, ma se non li avesse fatti saremmo qui a lamentarci che il campionato è monotono" ha proseguito, sorridendo, il manager della Casa bolognese a proposito di Bagnaia e delle cadute che hanno condizionato la prima parte di stagione dell’iridato in carica.

Claudio Domenicali elogia i piloti Ducati


"Non abbiamo solo Bagnaia, ma anche altri grandi piloti come Enea Bastianini, Jorge Martin e altri giovani da far crescere. Marc ha un talento straordinario, non deve dimostrare nulla, sta facendo molto bene. Ma la Ducati trae la sua forza dal lavoro con i suoi piloti, dallo spirito di famiglia. I risultati ci stanno dando ragione e continueremo così" ha concluso Domenicali.

Il possibile matrimonio tra Marquez e la Ducati sembra quindi destinato a rimanere una semplice ipotesi di fantamercato.

MotoGP Mugello: gli orari tv del GP Italia

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi