MotoGP, test Jerez: il maratoneta Quartararo guida il gruppo, 6° Marini

MotoGP, test Jerez: il maratoneta Quartararo guida il gruppo, 6° Marini© Luca Gorini

I TEMPI ALLA 15 - Fabio il più presente ed il più rapido in pista, seguito da Espargarò e Martin. Honda svela il nuovo telaio

Presente in

01.05.2023 ( Aggiornata il 01.05.2023 15:25 )

Giornata di sole in quel di Jerez, dove la MotoGP sta animando la quiete andalusa anche nella giornata di oggi. La prima giornata di test dall’inizio della stagione infatti è in corso, tra novità e necessità di migliorare.
 
Come nel caso di Fabio Quartararo e Yamaha, che a 3 ore dalla fine – la giornata si concluderà alle 18 – guidano la classifica, grazie al crono di 1’36”725 fatto segnare dal francese, che ha già messo a referto ben 73 giri. Alle spalle di Fabio ecco Aleix Espargarò, alle prese con la prova di alcune novità aerodinamiche e, soprattutto, di un nuovo forcellone.

Nuovo telaio per Honda

Lo spagnolo è seguito da Jorge Martin e Brad Binder, tra i mattatori del weekend spagnolo appena concluso. Quinta piazza per Alex Marquez, seguito da Luca Marini e Pecco Bagnaia, tra i meno presenti in pista con soli 27 giri completati. Top ten completata da Johann Zarco, Maverick Vinales e Takaaki Nakagami, primo pilota della casa oggi maggiormente sotto la lente d’ingrandimento.
 
Il tanto annunciato telaio Kalex infatti ha fatto il suo debutto in queste ore, in primis con il tester Stefan Bradl, attualmente 15° in classifica ad un secondo dalla vetta. Ai margini della top ten invece Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio, mentre Marco Bezzecchi – alle prese con tante prove di partenza al pari di diversi colleghi – è 17°. Da segnalare infine la presenza di Lorenzo Savadori, arrivato all’ultimo minuto a Jerez per sostituire l’indisponibile Miguel Oliveira.

I tempi

  • Link copiato

Commenti

Leggi motosprint su tutti i tuoi dispositivi